x

x

Vai al contenuto

Facebook e Instagram down: cosa sta succedendo

Facebook e Instagram down: cosa sta succedendo

Facebook e Instagram down: cosa sta succedendo Instagram e Facebook down: stanno arrivando diverse segnalazioni sul malfunzionamento delle due app di Meta. Dalle ore 15 di oggi, 20 marzo 2024, gli utenti di Facebook e Instagram stanno riscontrando numerosi problemi nell’utilizzo dei due noti social. La maggior parte delle segnalazioni sul sito Downdetector.it parla di difficoltà nel caricamento, ma nei commenti su X qualcuno ha riferito anche anche una certa lentezza nella ricezione delle notifiche e nel caricamento delle storie su Instagram. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Grave lutto per Levante. Annullato il concerto di stasera a Firenze: “Il dolore è troppo. Non posso salire sul palco”

Leggi anche: Mondo della musica in lutto, addio per sempre a una leggenda del rock

Facebook e Instagram in down: i due social hanno smesso di funzionare

A nemmeno un mese dal grave down del 5 marzo 2024, Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare di nuovo oggi. Sul sito di monitoraggio Downdetector.it le segnalazioni sono iniziate ad aumentare per entrambe le app di Meta intorno alle 15. Cosa sta succedendo? Su X in queste ore si moltiplicano i commenti di chi usa hashtag come #facebookdown o #instagramdown. “Instagram e Facebook sono in down di nuovo”, fanno sapere diverse persone. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Forte scossa di terremoto, paura tra la popolazione

Leggi anche: Fortissima scossa di terremoto in mattinata: magnitudo 5.4

Non sono chiare le ragioni del malfunzionamento

Cosa sta accadendo? Quali le ragioni del malfunzionamento di Facebook e Instagram? Al momento non è chiaro. Gli utenti segnalano problemi nel caricamento delle foto e nell’aggiornamento delle notifiche. “Facebook di nuovo inattivo? Perché carico le storie ma non sono visibili sull’app e non vengono mostrate su Messenger”, si legge in una delle segnalazioni che in questi minuti gli utenti stanno facendo su X. Qualcun altro ha tuonato: “Anche a me non funziona non riesco a ricevere le notifiche. Anche a voi è così?”. (continua a leggere dopo le foto)

Facebook e Instagram down: quali sono i problemi degli utenti al momento

“Smart World” sul suo portale indica problemi di varia natura al momento: dall’impossibilità nel caricare storie alla facoltà di vederle; copertine dei profili non visibili e ricerca non funzionante. E ancora impossibilità di aprire le chat e anche di cancellare un profilo.