x

x

Vai al contenuto

F1, GP di Monaco da non perdere: Leclerc sogna la Pole con la Ferrari

F1, GP di Monaco da non perdere: Leclerc sogna la Pole con la Ferrari

F1 oggi GP di Monaco, le ultime notizie– Dopo l’annullamento della gara di Imola a causa della terribile alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, la Formula 1 torna con l’appuntamento più atteso dell’anno: il GP di Monaco. Oggi, sabato 27 maggio 2023 terze libere alle 12.30 e qualifiche alle 16. La gara sarà in esclusiva live a partire dalle 15, con la telecronaca di Carlo Vanzini e Marc Gené, Roberto Chinchero insider ai box. Tutto il weekend, come gli appassionati sapranno, sarà visibile in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Cosa dobbiamo aspettarci? Certamente sarà una qualifica quella di oggi tutt’altro che scontata. 

Leggi anche: Vettel pazzo della nuova Ferrari SF1000: “È ancora più rossa dello scorso anno”

Leggi anche: Formula 1, obiettivo plastic-free ed emissioni zero entro il 2030

 

F1, GP di Monaco da non perdere: Leclerc sogna la Pole con la Ferrari

Dopo l’annullamento del GP di Imola dovuto all’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, il circus si sposta nel Principato di Monaco. Si corre sul tradizionale circuito cittadino sulle strade di Monte-Carlo, lungo 3.337 km e da percorrere 78 volte. I piloti di Red Bull, Ferrari, Mercedes e Aston Martin possono sognare il colpo grosso nel Principato. Come scrive su «Skytg24» Mara Sangiorgio, giornalista esperta di F1, si preannuncia “una pole per cinque, anzi sei. Perché insieme ai due torelli della Red Bull e i due ferraristi, anche Alonso e Hamilton si sono messi nelle condizioni di poter dire la loro. A Montecarlo non è solo l’aria a essere bollente, anche la classifica dei tempi delle seconde libere rende ancora più elettrica l’attesa per una qualifica che non sarà per nulla scontata, con quindici piloti in un secondo”. Difatti alla fine Max Verstappen è uscito dalla prima giornata di lavoro in pista con un’ottima prestazione. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Yamaha fuori dalla MotoGP? Parla il numero uno Lin Jarvis

Leggi anche: Marc Marquez, la nuova fidanzata è bellissima: è la ex di un altro famoso pilota

Mara Sangiorgio: “Sarà una pole per cinque, anzi per sei”

“Il due volte campione del mondo ha sul collo il fiato caldo dei suoi ferraristi. Leclerc si è portato a 65 millesimi da lui tra l’altro con una gomma abbastanza vissuta, Sainz a un decimo. E tra i due a dimostrare di essere più in palla è stato un po’ a sorpresa lo spagnolo, anche se una sorpresa non lo è visto che il Sainz ferrarista qui è sempre salito sul podio”, ha evidenziato Mara Sangiorgio nel suo lungo e accurato commento. Chi ha sofferto un po’ è stato Charles Leclerc, per il quale sarà quella di domani una gara speciale, dal momento che questi è nato e cresciuto a Monaco. Naturale pensare che voglia cercare la prima vittoria sulle strade di casa. Leclerc però ha detto di non sentirsi ancora al top dopo le prime due sessioni di libere del GP di Monaco. “È stata una giornata complicata perché la vettura non si comporta ancora esattamente come vorremmo. Dobbiamo guardare bene i dati e lavorare ancora un po’ sull’assetto della macchina per fare in modo di avere il giusto feeling per domani. La gara? Va preparata nel miglior modo possibile”, le parole del pilota. (continua a leggere dopo le foto)

F1 oggi, GP di Monaco al cardiopalma: può succedere di tutto

Chi spera di far bene è anche Fernando Alonso, “quarto a due decimi da Verstappen, che sta guidando una macchina davvero fantastica nel lento”, rimarca la giornalista. Più indietro ci sono Perez e Hamilton, che però hanno pure voglia di far bene. Insomma, avrete capito che i presupposti perché sia una qualifica entusiasmante ci sono tutti. Sembra proprio che a breve assisteremo ad uno spettacolo pazzesco, elettrizzante. Vedremo se i fatti saranno all’altezza delle attese.

 

Argomenti