Vai al contenuto

Gianluca Semprini, il drammatico annuncio ad “Estate in diretta” spiazza

Gianluca Semprini, il drammatico annuncio ad “Estate in diretta” spiazza

Gianluca Semprini, il drammatico annuncio: “È morta”, gelo in studio – Lunedì 4 settembre 2023 ha preso il via l’ultima settimana di programmazione di “Estate in diretta”, il programma del pomeriggio di Rai Uno condotto da Gianluca Semprini Nunzia De Girolamo. Anche l’appuntamento di ieri si è concentrato sulla cronaca nera e ad un certo punto è arrivato un annuncio straziante del padrone di casa. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Nunzia De Girolamo perde la pazienza in diretta Tv: cosa succede all’inviata

Leggi anche: Nunzia De Girolamo spiega il motivo del malore che ha avuto a “Estate in diretta”

estate diretta 790x1024

Gianluca Semprini, il drammatico annuncio ad “Estate in diretta” spiazza

Durante la puntata di ieri, lunedì 4 settembre 2023, si è parlato della morte di Giovanbattista “Giogiò” Cutolo. In collegamento con la trasmissione Daniela Di Maggio, la madre del giovane, la quale tra le lacrime ha chiesto che mai più nessun ragazzo faccia la fine del suo adorato figlio. Una testimonianza dolorosa, che ha colpito anche lo stesso Semprini. Il conduttore, infatti, con le lacrime agli occhi ha preso la parola rivelando un dramma personale. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Estate in diretta”, grande spavento per Nunzia De Girolamo: cos’è successo

Leggi anche: Nunzia De Girolamo, la difficile notizia in diretta Tv: cos’è successo

Semprini 812x1024

Ospite la signora Daniela Di Maggio: il contenuto della telefonata con la premier Meloni

La madre Daniela Di Maggio ha raccontato a Nunzia De Girolamo il contenuto della conversazione con la premier Giorgia Meloni: “È stata una telefonata breve ma intensa, perché il nostro presidente è stata molto empatica con me”. “Mi ha chiesto: signora Daniela, che cosa posso fare per lei? Io ho rotto il protocollo e ho detto: posso chiamarla Giorgia? Perché per me lei è Giorgia Meloni, quella che in maniera molto forte, determinata, ha fatto in modo di ottenere risultati che l’hanno portata a diventare il nostro presidente del Consiglio. Io, con la stessa determinazione, le chiedo di combattere per evitare queste leggi sciatte e insulse che non danno giustizia, punto”, ha spiegato la donna. Alla premier la Di Maggio ha rivolto anche un’altra richiesta: “Interpellare il nostro presidente della Repubblica Mattarella, perché credo che mio figlio meriti la medaglia d’oro al Valor Civile”. (continua a leggere dopo le foto)

giovanbattista cutolo 1musicista morto 1693485986184 1200x675 1 900x600 1 765x1024

Gianluca Semprini emozionato ad “Estate in diretta”: l’annuncio spiazza

Emozionata la signora Daniela Di Maggio ha detto che nessuna madre dovrebbe provare il dolore lacerante suo e che il figlio le manca da impazzire. A quel punto il conduttore Gianluca Semprini è intervenuto svelando un suo aneddoto privato. “Le posso dire da esperienza personale, avendo avuto una sorella morta giovane, che però quell’altro quadro lei lo deve sempre più abbellire e vedrà che verrà su, vivrà anche la vita di Giogiò mi permetto di dirle questa cosa, so che lei le darà tanto affetto”, ha spiegato Semprini parlando della sorella scomparsa prematuramente. Un episodio che non si era mai saputo.