Vai al contenuto

Coppa d’Africa: la Nigeria pareggia all’esordio

Coppa d’Africa: la Nigeria pareggia all’esordio

Finisce in pareggio la gara d’esordio della Nigeria che frena contro la non particolarmente ostica Guinea Equatoriale per 1-1. In gol il centravanti delle Nigeria e vincitore del Pallone d’Oro africano Victori Osimhen che riacciuffa il pari dopo appena due minuti di Iván Salvador Edú.

Leggi anche: Milan, torna Gabbia. Si tratta Guirassy

Leggi anche: Napoli, Osimhen all’agente di Kvara: “Idiota”

In campo oltre al centravanti classe ’98 del Napoli tra le fila nigeriane anche l’atalantino Lookman (suo l’assist) e l’acquisto estivo del Milan, ex Villarreal, Samuel Chukwueze entrato a fine ripresa. Sorprendente prova della Guina Equatoriale, alla sua quarta partecipazione nella coppa, in grado di passare anche in vantaggio poco dopo la mezz’ora. Tra i giocatori più apprezzati c’è il centrocampista del Monza Machin, autore dell’assist che sblocca il match. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Chukwueze
Samuel Chukwueze si dispera durante il match di Serie A tra Milan e Genoa

Il pareggio piazza momentaneamente la Nigeria a metà classifica nel girone A dove a svettare è la Costa d’Avorio padrona di casa, vittoriosa nella prima partita della manifestazione per 2-0 contro la Guinea-Bissau. Nella serata di domenica 14 gennaio altre due sfide, entrambe del gruppo B: l’Egitto di Salah contro Mozambico e Ghana-Capo Verde.

Argomenti