Vai al contenuto

Chiara Ferragni, quanto guadagna al mese: svelate le cifre

Chiara Ferragni, quanto guadagna al mese: svelate le cifre

In questi giorni i riflettori sono puntati su Chiara Ferragni, la quale sembrerebbe aver commesso un grosso scivolone in termini di beneficenza. Il caso del “pandoro della Ferragnai” ha fatto il giro del web e ora ad sembra essersi aggiunto anche il caso delle uova di Pasqua. Nonostante la nota influencer abbia chiesto scusa sui social, gli haters l’hanno letteralmente tornturata con commenti poco carini. In queste ore sono uscite nuove informazioni su quanto guadagna al mese: le cifre sono da capogiro. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Caso pandoro, chi è l’avvocato di Chiara Ferragni: la sua strategia per difenderla

Leggi anche: Chiara Ferragni, interviene Mughini sul caso pandoro e spiazza tutti

Fedez e Chiara F
Fedez e Chiara Ferragni

Leggi anche: Chiara Ferragni, la scoperta sul video di scuse: da chi l’avrebbe copiato

Leggi anche: Chiara Ferragni, finisce malissimo dopo lo scandalo sul pandoro: cosa succede ora

Chiara Ferragni, quanto guadagna al mese: svelate le cifre

Ha inventato i social network come li conosciamo oggi, ha condotto un festival di Sanremo insieme ad Amadeus, ha una Barbie ispirata alla sua immagine e tenuto lezioni ad Harvard: naturalmente stiamo parlando di Chiara Ferragni. Un percorso da anni in salita che ora sembra essere arrestato bruscamente a causa di una scivoltata sul tema beneficenza. Con lei sono nati i termini “influencer” e “imprenditrice digitale”, ma quanti soldi ha Chiara Ferragni e quanto guadagna per ogni singolo post pubblicato su Instagram e su Tik Tok? La prima attività di Chiara riguarda il mondo dei social. Instagram l’ha resa famosa e la sua popolarità è sempre in aumento, anche se negli ultimi giorni molto hanno tolto il segui alla sua pagina. Questo ampio seguito le permette di essere l’influencer italiana con il profilo più redditizio, che le porterebbe per ogni post sponsorizzato fino a 95 mila dollari.


Nonostante il profilo Instagram della Ferragni sia quello italiano con il valore di mercato più alto, non è di certo l’unica fonte di guadagno per l’influencer cremonese. Basta pensare al fatto che le sue tre aziende, Tbs Crew Srl, Sisterhood, Serendipitu Srl, valgono una cifra che si avvicina ai 40 milioni di euro. Il patrimonio dell’influencer è stimato a 40 milioni di dollari e ogni anno guadagnerebbe quasi 3 milioni di euro. Con queste cifre viene spontaneo chiedersi quanto guadagni Chiara Ferragni al giorno e alla settimana. Facendo qualche calcolo approssimativo, le cifre sono enormi. Sembra che la Ferragni guadagni circa 1.200 euro all’ora, per un totale di 28.000 euro al giorno. A conti fatti l’imprenditrice digitale sembrerebbe portare a casa al mese tra gli 800 e i 900 mila euro. (Continua a leggere dopo la foto)

chiara ferragni 1
chiara ferragni 2

Qualche curiosità su di lei

Chiara Ferragni è nata in Lombardia, a Cremona, il 7 maggio del 1987. Prima di tre figlie, dopo il diploma, decide d’iscriversi alla prestigiosa università di Milano, la Bocconi, senza però mai laurearsi. Nel 2009, appena 22enne apre un blog: “The Blonde Salad”. In principio, la ragazza investe 500 euro su questa attività, ossia i soldi necessari per acquistare una macchina fotografica di qualità. La Ferragni inizia così a spopolare sul web. Nel 2010, ospite agli Mtv Trl Awards, presenta la sua prima linea di scarpe: il suo brand, “Chiara Ferragni Collection”, è simboleggiato da un occhio azzurro stilizzato destinato alla fama. L’anno successivo, invece, Vogue la elegge “Blogger of the moment”: “The Blonde Salad”, infatti, raggiunge più di un milione di visite al mese. Nel 2014 Chiara Ferragni diventa persino un “caso da studiare” presso la Harvard Business School.

Nel 2016, l’influencer cremonese è il volto di diversi marchi di una certa rilevanza, come, ad esempio, Pantene, Calzedonia, Morellato, Intimissimi. Nello stesso anno, non a caso, Forbes inserisce il suo nome tra quello dei trenta under 30 più influenti al mondo. La rivista americana, inoltre, nominerà Chiara Ferragni l’influencer del mondo della moda più potente al mondo. Intanto, Instagram inserisce il suo profilo al secondo posto per engagement delle Instagram Stories. Nel 2017 viene nominata presidente ed amministratrice delegata dell’azienda TBS Crew Srl, mentre nel 2018 presidente di “Chiara Ferragni Collection”. Nello stesso anno, la Ferragni sposa il rapper Fedez. La coppia ha due figli: Leone, nato nel 2018, e Vittoria, nata nel 2021. Nell’aprile del 2021 entra nel Consiglio di amministrazione di Tod’s, il brand di moda italiano di Diego Della Valle. La Ferragni è sposata con il rapper Fedez, al secolo Federico Lucia, e ha due figli: Leone e Vittoria.