Vai al contenuto

Carlo Cracco, il prezzo del panettone è stellare: ecco quanto costa

Carlo Cracco, il prezzo del panettone è stellare: ecco quanto costa

Carlo Cracco, classe 1965, è un cuoco, personaggio televisivo e gastronomo italiano. Durante la sua carriera come chef è stato premiato con 5 stelle Michelin. Cracco è stato protagonista anche di diversi programma tv, tra cui: MasterChef Italia, Junior MasterChef Italia, Hell’s Kitchen Italia, Cracco Confidential, Nella mia cucina: una ricetta con Cracco e Dinner Club. Tra i suoi prodotti spiccano anche i panettoni di Natale e il loro prezzo è decisamente elevato. Vediamo nel dettaglio quanto costa acquistare un panettone di Carlo Cracco. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Quanto costano i peluche personalizzati di Leone e Vittoria: i prezzi da capogiro

Leggi anche: Isabel Totti a scuola, quanto costa la retta: cifra da capogiro

cracco 1
cracco 4

Leggi anche: Quanto costa soggiornare nella Tenuta di Al Bano?

Leggi anche: Chiara Ferragni mostra l’albero di Natale: ecco quanto ha speso

Carlo Cracco, il prezzo del panettone è stellare: ecco quanto costa

I panettoni di Carlo Cracco si collocano certamente in una fascia medio-alta e c’è da dire che la gamma è ampia per una scelta variegata che viene incontro a tanti tipi di gusti e di esigenze. Per acquistare un panettone firmato Cracco ci sono due opzioni: la prima è recarsi presso il suo ristorante sito all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, l’altra è acquistarlo nel suo store online. Dal panettone Milano, il più classico e tradizionale, si passa a quello ai tre cioccolati, al gusto di zafferano e albicocche uniti insieme, ma c’è anche quello alle ciliegie o al caramello glassato al pistacchio. Una varietà di gusti affascinante e imperdibile, a cui si accosta anche il pandoro, per fare un’esperienza culinaria deisamente divina.

Tutti a lunga lievitazione realizzata ad arte per ottenere una consistenza morbida e un’opportuna aleveolatura, nel tradizionale panettone Milano il profumo di vaniglia si unisce ad una cascata interna di canditi e uvetta. Il costo è di 49 euro per 1 kg di peso. Il prezzo è di 50 euro anche per il panettone ai tre cioccolati: al latte, fondente e gianduia. Allo stesso modo costa quello con zafferano e albicocche che è ricoperto da una glassa con granella di zucchero. Sempre al costo di 50 euro si può gustare il panettone al caramello glassato al pistacchio che ha un impasto soffice e all’interno è ripieno di cioccolato. A completare la glassatura c’è una pioggia di pistacchi tostati e qualche tocco di sale di Maldon. Ma la verietà di gusti e prezzi non si ferma qua. (Continua a leggere dopo la foto)

cracco 2
cracco 3

Una gran varietà di prezzi e gusti

Ha un costo minore, 42 euro, il panettone alla ciliegia Samba e sono tutti della quantità di 1 Kg e confezionati all’interno di una bellissima scatola in latta che rimane come elegante contenitore porta-oggetti. Cracco oltre ai panettoni e al pandoro che costa 40 euro, propone delle gift box con all’interno vari prodotti. Tra tutte spicca la Limited Edition di Natale Cracco & Zacapa in cui è presente un panettone alle ciliegie con glassatura al cioccolato fondente e mandorle accostata ad una bottiglia di Zacapa Centenario 23, uno dei rum più apprezzati al mondo. Il tutto è ad un costo di 96 euro. Ma ci sono anche Christmas Gallery Box composte da torroni, praline, nougatine con un prezzo di 88 euro, altre composizioni a 74 euro con cioccolatini e distillato. Si può scegliere anche tra Box Natale dolce più ricche con panettone, praline e distillato per un prezzo che oscilla tra i 155 e i 162 euro e la Box Natale salata con panettone a scelta, bottiglia di vino rosso Cole Giove, pasta Felicetti, olio d’oliva, passata di pomodoro e un vasetto di cucunci per un costo che si aggira tra i 160/165 euro.