Vai al contenuto

Camion carico di gas esplode nella notte: centinaia di feriti

Camion carico di gas esplode nella notte: centinaia di feriti

Camion carico di gas esplode nella notte: centinaia di feriti – Un camion carico di gas è esploso innescando uno spaventoso incendio. “Un’enorme palla di fuoco”, la descrive chi ha assistito impotente alla drammatica scena. Sembrava un film dell’orrore; immagini sconvolgenti che si vedono soltanto al cinema. Tutto vero purtroppo: centinaia i feriti e ci sarebbero almeno due vittime. Di seguito tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Tragico incidente, Riccardo muore a 16 anni dopo 48 ore di agonia: cos’è successo

Leggi anche: Calciatore trovato morto in strada: Andrea aveva 33 anni, è mistero sulle cause

incendio oggi nairobi

Camion carico di gas esplode nella notte: centinaia di feriti

Un camion carico di gas è esploso innescando un violento incendio a Nairobi, la capitale del Kenya. Tale deflagrazione ha determinato una «enorme palla di fuoco che si è diffusa ampiamente», come reso noto il portavoce del Governo Isaac Maigua Mwaura in un post su X. «Di conseguenza, l’inferno ha ulteriormente danneggiato diversi veicoli e proprietà commerciali tra cui molte piccole e medie imprese», ha affermato lo stesso, rimarcando che «hanno preso fuoco anche le case residenziali del quartiere, con un buon numero di residenti ancora all’interno perché era notte fonda». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Orrore a scuola, trovato un cadavere durante la ricreazione

Leggi anche: Auto si lancia sulla folla: è strage

incendio foto 833x1024

Incendio a Nairobi: camion carico di gas esplode nella notte

Purtroppo nell’incendio di Nairobi hanno perso la vita almeno due persone. Si tratta però di dati provvisori, il bilancio non è ancora definito. Secondo quanto riferito dai media locali 222 sono state trasportate d’urgenza in vari ospedali della capitale. Numeri importanti confermati sempre dal portavoce governativo kenyota. In principio si era parlato di circa trecento persone ferite o intossicate. Secondo il sito «Kenyans», sono indagati due meccanici al momento per l’importante rogo. I feriti, di cui almeno 7, versano in gravissime condizioni. (continua a leggere dopo le foto)

L’incendio a Nairobi è scoppiato nel quartiere Embakas

L’incendio a Nairobi è scoppiato nel quartiere Embakas, a sudest della città. «Un’azienda stava riempiendo bombole di gas quando è scoppiato un incendio e diverse persone sono rimaste ferite e portate d’urgenza in ospedale. L’edificio che ospita l’azienda è gravemente danneggiato», ha dichiarato su X il portavoce del Governo kenyota Isaac Maigua Mwaura. «Le azioni concertate di varie unità di intervento hanno portato con successo all’evacuazione di 271 persone in diverse strutture sanitarie a Nairobi», ha affermato la Croce Rossa aggiungendo che altre 30 persone sono state curate sul luogo dell’esplosione.