x

x

Vai al contenuto

Bimba di due anni azzannata da un pitbull: è grave. Ferita anche la zia

Sesto San Giovanni – un altro tragico incidente ha sconvolto l’Italia e in particolare la comunità milanese: una bambina di soli due anni e mezzo è stata aggredita da un cane pitbull e si trova ora ricoverata in condizioni critiche. Cosa è accaduto. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Bimbo ucciso dai pitbull: cosa succede adesso ai cani

Leggi anche: Papà sposta l’auto in retromarcia, poi la tragedia: cos’è successo

Pitbull
Pitbull, immagine di repertorio

Un nuovo caso di attacco di un cane pitbull

Un altro dramma alla stregua di altri casi analoghi accaduti in Italia è avvenuto nella giornata di oggi. Questa volta il fatto è successo alle porte di Milano, in un appartamento di Sesto San Giovanni. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di questo lunedì 13 maggio quando un cane di razza pitbull ha aggredito una bambina di soli 2 anni che stava giocando con la sorellina sotto la supervisione della zia. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Pitbull si scaglia contro bambino di 9 anni: l’aggressione feroce

Ospedale di Milano

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto viene riportato dall’Ansa, una bambina di soli 2 anni e mezzo è stata aggredita ed azzannata da un cane pitbull. La piccola stava giocando insieme alla sorellina gemella quando, per motivi ancora da accertare, ha subito l’attacco da parte dell’animale. Dopo l’allarme lanciato dalla famiglia, sono arrivati i soccorsi sul posto: nell’appartamento sono arrivati la Polizia locale di Sesto San Giovanni, i vigili del fuoco e l’Ats per gestire le procedure del caso nei confronti del cane. La bimba è stata trasportata l’elisoccorso in codice rosso.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva