Vai al contenuto

Beatrice Luzzi rompe il silenzio dopo l’uscita dal “Grande Fratello”: le sue volontà

Beatrice Luzzi rompe il silenzio dopo l’uscita dal “Grande Fratello”: le sue volontà

Beatrice Luzzi rompe il silenzio dopo l’uscita dal “GF”: le sue volontà – A un giorno dalla sua uscita dal «Grande Fratello» Beatrice Luzzi ha comunicato con i suoi fan tramite il suo staff. L’attrice, lo ricordiamo, ha lasciato la Casa più spiata di Italia lo scorso 3 gennaio a causa della morte del padre. Il lutto ha colpito la concorrente in modo del tutto inaspettato, nonostante l’operazione delicata alla quale il papà si era sottoposto poco più di un mese fa. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Beatrice Luzzi in lutto, il commento furioso di Rita Dalla Chiesa

Leggi anche: “Grande Fratello”, il terribile gesto dopo la morte del padre di Beatrice: italiani senza parole

beatrice luzzi foto 828x1024

Beatrice Luzzi rompe il silenzio dopo l’uscita dal “Grande Fratello”: le sue volontà

Beatrice Luzzi ha voluto aggiornare i fan attraverso un comunicato. L’attrice ha fatto sapere che i funerali di suo padre si svolgeranno in forma privata, ma ha aggiunto che chi volesse esprimere la propria vicinanza può donare all’associazione Libera di Don Ciotti. Il messaggio toccante recita così: “Beatrice e la sua famiglia consapevoli e grate delle numerose espressioni di partecipazione alla loro perdita, hanno espresso la volontà di fare dei funerali un momento privato, riservato ai parenti e agli amici più stretti. Invitiamo, quindi, tutti i fan a rispettare il loro modo di vivere questo dolore e a non partecipare alla cerimonia. Per chi vuole essere presente con un pensiero, Beatrice ha suggerito l’associazione Libera, di don Luigi Ciotti, di cui troverete il link qui sotto, per fare di un mazzo di fiori un messaggio contro le mafie e per la giustizia sociale. Vi ringraziamo per tutto l’amore che avete riversato su lei e i suoi cari, in questo momento di sconforto”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, Beatrice Luzzi svela quando lascerà la Casa

Leggi anche: “Grande Fratello”, brutta lite tra Fiordaliso e Beatrice Luzzi

Luzzi 3 888x1024

Beatrice Luzzi rompe il silenzio dopo l’uscita dal “Grande Fratello”

Ma che cos’è l’Associazione di Don Luigi Ciotti? “Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione. Nata nel 1995, in questi anni ha mantenuto fede a alcuni orientamenti etici e pratici. Il primo è la continuità. Si possono avere belle idee di partenza, ma poi bisogna realizzarle con la tenacia e l’impegno quotidiano. Il secondo è la proposta. Il contrasto alle mafie e alla corruzione non può reggersi solo sull’indignazione: deve seguire la proposta e il progetto. Il terzo è stato il “noi”, cioè la condivisione e la corresponsabilità. Le mafie e la corruzione sono un problema non solo criminale ma sociale e culturale, da affrontare unendo le forze”. (continua a leggere dopo le foto)

Signorini duro nei confronti degli altri concorrenti

La morte del padre di Beatrice Luzzi ha scosso gran parte dei concorrenti, ma non tutti. Alcuni inquilini della casa di Cinecittà tra cui Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri e Letizia Petris hanno pronunciato frasi e adottato comportamenti ritenuti scorretti da parte di Alfonso Signorini e molti altri spettatori. Il conduttore sui social ha scritto: “La mancanza di empatia dimostrata quest’oggi da alcuni concorrenti del GF mi lascia letteralmente senza parole”.