Vai al contenuto

Anna Kanakis, le strazianti parole della mamma

Anna Kanakis, le strazianti parole della mamma

A soli 15 anni, nel settembre 1977, Anna Kanakis venne eletta Miss Italia a Sant’Eufemia d’Aspromonte, arrivando al concorso di bellezza per caso, notata mentre si trova in vacanza a Vulcano. Un titolo che poi le ha aperto le porte ad una brillante carriera come attrice. Sì è spenta a 61 anni a Roma il 19 Novembre 2023. La notizia della sua dipartita ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. La causa della morte dell’attrice e scrittrice potrebbe essere una leucemia fulminante. Il tumore le sarebbe stato diagnosticato circa sette mesi fa. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Anna Kanakis, le curiosità sulla sua vita privata: chi è il marito, il matrimonio e i figli mai avuti

Leggi anche: Morta a 61 anni Anna Kanakis, è stata la più giovane Miss Italia

anna kanakis
ANNA KANAKIS

Leggi anche: Francesco Totti, l’ex moglie Ilary Blasi scoppia in lacrime: cos’è successo

Leggi anche: “Grande Fratello”, la notizia clamorosa su Beatrice

Anna Kanakis, le strazianti parole della mamma

I funerali di Anns Kanakis si terranno oggi, giovedì 23 novembre 2023, alle ore 15, nella chiesa di San Salvatore in Lauro a Roma. Il marito Marco Merati Foscarini e la madre della Kanakis, Cettina, hanno diffuso l’annuncio funebre con cui “affranti dall’enorme dolore annunciano la scomparsa della adorata indimenticabile moglie e figlia che ha affrontato con coraggio estremo questa lunga sofferenza. Sarai sempre vicino a noi, nei nostri cuori colpiti dall’indicibile dolore”. “Sei stata per questi venti anni la mia compagna fedele, generosa, intelligente e buona con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita. Complici in tutto e uniti fino in fondo da un amore profondo e unico. Ti abbraccio amore mio grande, sarai per sempre nel mio cuore ora distrutto”, si legge nel messaggio di Foscarini.

Nel necrologio, i suoi familiari ringraziano in particolare il professor Maurizio Martelli e il professor Claudio Cartoni, due illustri ematologi romani, che “l’hanno assistita con tanto amore e grande umanità. Un grazie particolare alle infermiere Vasilica, Irina e Luciana che l’hanno amata e protetta in questo periodo”. Anche la sorella Elena “si unisce al dolore per la scomparsa” di Anna, con un suo necrologio. Infine, la madre dell’attrice ha scritto: “Annuccia, mia adorata, la tua mamma, affranta dal dolore rimane su questa terra. Ti raggiungerà per vivere insieme la vita eterna”. (Continua a leggere dopo la foto)

anna kanakis marito 1
anna kanakis mamma

Qualche curiosità in più su di lei

Nel 2004 Anna Kanakis ha sposato il banchiere Marco Merati Foscarini, discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia. Nato a Milano il 18 agosto 1949, Marco Merati Foscarini è stato fino al 2012 presidente della Banca Svizzera Italiana, guidando successivamente la rete private banking di Banca Leonardo. Banchiere di lungo corso, Merati Foscarini è stato amministratore delegato di Banca Svizzera Italia dal 1990 al ’98, per poi diventarne presidente, ed ha avviato anche le attività in Italia del gruppo Indosuez. Pochi anni fa Anna Kanakis in un’intervista, parlando di suo marito, ha dichiarato: “Quando ci siamo sposati io avevo 42 anni e Marco 55. Ci abbiamo provato ad avere figli, ma non è capitato. Comunque per me la mancata maternità non rappresenta un rimpianto. Sinceramente non ho mai avuto la grande vocazione di diventare mamma. Tra me e Marco le cose vanno benissimo così, anche perché a volte mi sento io la sua bimba, mentre altre è lui a essere il mio bimbo”.