Vai al contenuto

Andrea Giambruno su tutte le furie: con chi se la prende

Andrea Giambruno su tutte le furie: con chi se la prende

Andrea Giambruno è di Milano, ha 42 anni e da 7 è il compagno di Giorgia Meloni, con cui ha una figlia di 6 anni. È giornalista e autore televisivo a Mediaset, dove ha condotto per esempio il Diario del giorno, un talk show di approfondimento pomeridiano del Tg4. Fino all’elezione del governo di Meloni di lui si sapeva molto poco, ma negli ultimi mesi le attenzioni nei suoi confronti sono comprensibilmente aumentate. In queste ore attraverso un’intervista al Corriere della Sera, dopo un lungo silenzio, ha deciso di rispedire al mittente tutte le critiche ricevute in questi giorni da diversi colleghi vicini a posizioni progressiste e anche da alcuni esponenti della sinistra. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Andrea Giambruno, esplode la bufera contro il compagno di Giorgia Meloni: cos’è successo

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, il commento contro il compagno di Giorgia Meloni

andrea giambruno
giorgia meloni
The Prime Minister, Giorgia Meloni during her speech at Palazzo Chigi. Rome (Italy), June 08th, 2023

Leggi anche: Iva Zanicchi scatenata su Giorgia Meloni a “Zona bianca”

Leggi anche: Giorgia Meloni, la foto al mare sommersa da critiche: c’è chi la difende

Andrea Giambruno su tutte le furie: con chi se la prende

Andrea Giambruno, giornalista di Rete 4 e compagno di Giorgia Meloni, in un’intervista al Corriere della Sera, come riportato da Libero, ha rispedito al mittente tutte le critiche ricevute in questi giorni da diversi colleghi vicini a posizioni progressiste e anche da alcuni esponenti della sinistra: “Non c’è stato nessun ‘Giambruno sconquassa i rapporti con l’Europa’”. Poi sulle parole del ministro tedesco, Karl Lauterbach, che ha profetizzato la fine del turismo in Italia per il grande caldo, Giambruno ha dichiarato: “Escludo che un ministro tedesco si possa risentire della battuta di un giornalista italiano. Noto che, fra tante polemiche, nessuno ha potuto scrivere che la battuta non era condivisibile. Massimo Gramellini, che stimo, ha scritto sul Corriere che tutti la pensano come me”. Poi tornando a parlare del ministro tedesco: “Il tedesco ha detto che il turismo in Italia è destinato a fallire per via del clima: una cosa neanche supportata dai dati. Mi sembra pure da menagramo”. (Continua a leggere dopo la foto)

giambruno andrea
giorgia meloni 1

Un fiume in piena

Andrea Giambruno si è lasciato andare ad un lungo sfogo sulle pagine del Corriere della Sera. Come riportato da Libero, il compagno di Giorgia Meloni ha dichiarato: “Non querelo nessuno, al momento, ma deve esserci un limite. Hanno scritto anche che sono uno sciupafemmine e un piacione. Ma ho una famiglia e su questo posso passarci sopra una volta, poi basta”. Infine sulle accuse di “negazionismo sul clima” per aver mostrato i giornali degli anni Sessanta che parlavano di caldo anomalo, ha risposto: “E quindi? Il 18 luglio, prima della grandine a Milano, avevo ospite Vittorio Feltri, tutti i programmi e i tg aprivano sul caldo. Sono 40 anni che, appena fa caldo, sento il servizio in cui dicono che bisognare bere tanta acqua o non uscire nelle ore più calde. Dico: Vittorio, fa caldo, che notizia è? Sarà una notizia anche che a Natale nevica? Poi, ci sono stati la grandine, il nubifragio e quella sì che era una notizia. Ma ora sembra che la mia frase sul caldo sia correlata alla grandine che poi si è abbattuta su Milano”.