x

x

Vai al contenuto

Alluvione allaga la città, la perturbazione più forte degli ultimi 75 anni: il racconto di Monica

Sono caduti oltre 250 millimetri di pioggia in meno di 24 ore, le precipitazioni più abbondanti degli ultimi 75 anni, fanno sapere gli esperti. Gli effetti sulla città sono stati disastrosi: i vari contenuti pubblicati sui social mostrano strade allagate, alberi sradicate, facciate degli edifici distrutti e tanti altri danni causati dal maltempo. Monica Meloni ha raccontato che non aveva mai visto una cosa simile. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Mamma e figlio di 12 anni muoiono in un incidente, poi la triste scoperta sul padre

Leggi anche: Sanremo 2025, chi condurrà dopo Amadeus? L’indiscrezione sulla scelta della Rai

Dubai, l’alluvione peggiore di sempre: il racconto di Monica

Monica Meloni, torinese di 51 anni, vive a Dubai e ha raccontato a Fanpage l’alluvione che si è abbattuta nella città nella serata di martedì 16 aprile 2024. “Quest’anno è stato eccezionalmente piovoso. Sono qui negli Emirati da 7 anni ed è la prima volta che c’è così tanta pioggia”, ha ammesso la donna. La perturbazione ha fatto disastri a Dubai ma anche nell’Oman, dove sono morte 18 persone, e nell’Iran Meridionale. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto, spunta l’inquietante reportage: “Napoli sotto 30 metri di cenere”

Leggi anche: Treviso, commessa trovata in fin di vita in un centro commerciale: mistero sull’accaduto

I video e le foto diffusi sui social sono impressionanti. Nelle immagini si vedono veicoli quasi del tutto sommersi e case invase dall’acqua. Venti violenti che si portano via ogni cosa. “Io abito in un quartiere periferico della città e le strade intorno a casa mia sono quasi tutte inagibili sulle due corsie, in alcune invece si può transitare solo su una delle due. Tantissimi alberi sono stati sradicati. Alcune arterie principali hanno ancora problemi però, piano piano, le cose stanno tornando alla normalità. Ci vuole tempo”, le parole di Monica. Come hanno agito le autorità davanti a questa imprevista e violenta perturbazione?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva