Vai al contenuto

“Affari tuoi”, è successo durante i titoli di coda: tutti senza parole

“Affari tuoi”, è successo durante i titoli di coda: tutti senza parole

Affari tuoi è un programma televisivo italiano di genere game show trasmesso su Rai 1 dal 2003 al 2017 e nuovamente dal 2023, in onda nella fascia dell’access prime time. Il programma è basato sul format olandese Deal or No Deal, prodotto da Endemol. Con oltre 2300 puntate prodotte, è considerato uno dei giochi a premi di maggior successo della storia della televisione italiana. Al momento alla guida del programma c’è Amadeus, il quale ogni sera guida i vari concorrenti tra i pacchi in gioco e le offerte del noto dottore. La puntata di giovedì 4 Gennaio 2024 ha invece visto protagonista Luca, concorrente della Lombardia che vive e lavora in campagna in provincia di Lecco, di mestiere agricoltore e allevatore di bovini. Ma questa volta la “stranezza” non ha riguardato il suo percorso ma qualcosa di inusuale che tutti hanno sentito sul finale. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Affari tuoi”, la decisione della concorrente manda il pubblico in tilt

Leggi anche: “Affari tuoi”, Amadeus senza parole per la decisione presa dai concorrenti

amadeus affari tuoi 1
affari tuoi 1

Leggi anche: “Affari Tuoi”, italiani insorgono contro la concorrente: il sospetto è atroce

Leggi anche: “Affari Tuoi”, è polemica durante la puntata: cos’è successo

“Affari tuoi”, strani suoni durante i titoli di coda: il motivo

La puntata di giovedì 4 Gennaio 2024 di Affari tuoi ha invece visto protagonista Luca, concorrente della Lombardia che vive e lavora in campagna in provincia di Lecco, di mestiere agricoltore e allevatore di bovini. Ma questa volta la “stranezza” non ha riguardato il suo percorso ma qualcosa di inusuale che tutti hanno sentito sul finale. Intanto cosa è successo. Il concorrente, dopo aver rifiutato l’ultimo cambio pacco proposto dal dottore, si è portato a casa ben 15mila euro, contenuti nel 19. Nel 20, invece, c’erano 75 euro. Tutto bello, grandi festeggiamenti in studio per la vittoria di Luca. Ma proprio durante gli abbracci, nel momento dei titoli di coda sono partiti anche degli strani versi. Nello specifico sembrano suoni simili a dei muggiti. Sì, proprio il verso della mucca inserito dalla regia come “omaggio” al lavoro del concorrente che alla fine è riuscito a portare a casa un bel gruzzoletto ma non sono piaciuti a tutti. Al pubblico non è sfuggito e molti utenti hanno espresso il loro pensiero su X: “Ma che so sti versi?”, “Perché c’è una mucca di sottofondo?”, “Ma il verso della mucca sparato a 400 decibel? Perché?” e ancora “La mucca in sottofondo vi prego sto morendo dal ridere AHAHA“. (Continua a leggere dopo la foto)

Screenshot 16609
Screenshot 16610

I dubbi del pubblico da casa

Affari tuoi è un programma seguitissimo e non c’è puntata che non coinvolga il pubblico di Amadeus su X. Quella di mercoledì scorso, per esempio, ha visto protagonista Fabrizia di Sassari che, rimasta con 100mila e 200mila euro, oltre a un pacco blu ha deciso di accettare 49mila euro. Alla fine della gara ha scoperto che nel suo pacco c’erano 100mila. A quel punto molti utenti hanno criticato questa scelta di accontentarsi e alcuni hanno insinuato che il gioco di Rai1 sia pieno di coincidenze e che il montepremi più alto resista fino alle ultime battute di gioco. “Certe volte vedendo ste partite verrebbe da pensare che è tutto concordato, poi ripensi a quando perdono e ti ricredi”, ha scritto qualcuno. Altri invece hanno manifestato sospetti sulle dinamiche di Affari Tuoi: “Non capisco perché molti concorrenti rifiutano le offerte grandi quando ci sono ancora tanti pacchi grossi che possono uscire e poi alla fine quando hanno 75% di possibilità di prendere i pacchi maggiori si fanno fregare dal dottore accettando poco. Un mistero”.