x

x

Vai al contenuto

Il piacere di correre con gli accessori giusti

accessori per la corsa

Uno degli aspetti più pratici della corsa è che necessita di poco equipaggiamento, ed è praticamente a costo zero. Ma i veri appassionati non possono negare che il piacere di correre aumenta esponenzialmente se lo si fa muniti dei giusti gadgets. Perché motivano, incitano, aiutano a tenere il ritmo e sentire meno la fatica.  Ci sono alcuni accessori per la corsa che possono rendere l’esercizio più facile, pratico, sicuro e piacevole. Eccoli.

Accessori per la corsa da avere

Lo smartwatch. Ce ne sono di numerosi modelli sul mercato, e alcuni sono specificatamente dedicati al mondo sportivo. Orologi che operano come fitness tracker, monitorano le prestazioni, il battito cardiaco e allo stesso tempo sostituiscono lo smartphone se occorre rimanere connessi. Ovviamente, segnano anche l’ora e cronometrano. Gli smartwatch sono gli accessori più amati dai runner perché in un solo oggetto assolvono a tantissime funzioni.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Le cuffie wireless. Ascoltare la musica può essere molto motivante per un runner. Inoltre, è dimostrato che alcuni ritmi incitano e aiutano a mantenere il passo. Per non parlare del semplice fatto che ascoltare le proprie canzoni preferite è una piacevole distrazione dalla fatica. Ma le cuffie auricolari devono essere rigorosamente wireless per essere comode.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Una luce da testa. Una fascia elastica con luce LED incorporata: quando ci si allena di sera è importante essere visibili per correre in sicurezza.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Il reggiseno sportivo. Le runner hanno bisogno del supporto extra di un reggiseno per allenarsi confortevolmente. Ma è importante che sia rigorosamente sportivo, senza fastidiose cuciture, traspirante, pratico.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Cintura/run belt. Una piccola cintura-marsupio che permette di custodire l’indispensabile (le chiavi di casa, il telefono) ed evitare così di riempire le tasche o tenere gli oggetti in mano.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Fascia da braccio. Non è una novità, ma rimane uno degli accessori per la corsa più pratici: la fascia da braccio o da mano dove inserire lo smartphone per portarlo con sé durante l’allenamento, usandolo così per le app di fitness o per ascoltare la musica.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Argomenti