Stefano Pioli deve fare i conti con una rosa devastata dagli infortuni in vista del match tra Milan e Sassuolo in programma sabato 30 dicembre. Jovic a rischio forfait in attacco, mentre in difesa al fianco di Kjaer potrebbe esserci Simic. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Buchanan-Inter: cosa manca per l’ufficialità
Leggi anche: Renato Sanches prepara l’addio alla Roma: c’è l’indizio social
Milan-Sassuolo è un match valido per la diciassettesima giornata di Serie A ed è in programma sabato 30 dicembre alle 18:00. Un match importante per i rossoneri e – soprattutto – per mister Pioli, la cui posizione in panchina è sempre più a rischio. La posizione deludente in classifica e la drammatica situazione infortuni hanno fatto infuriare Cardinale, il quale ha però prolungato la “fiducia” nei confronti del tecnico dopo alcune telefonate effettuate dalla dirigenza ai giocatori più rappresentativi. Un’inversione di marcia è però attesa a partire dalla gara contro il Sassuolo.
La probabile formazione
In vista del match di sabato Pioli studia dunque la migliore formazione possibile, considerando la marea di giocatori indisponibili per infortunio. Per la precisione il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Caldara, Kalulu, Thiaw, Pellegrino, Musah, Okafor, Pobega e Tomori. A queste assenze certe potrebbe aggiungersi quella di Luka Jovic: il centravanti – che sta attraversando un periodo positivo e prolifico – nella giornata di ieri ha svolto lavoro personalizzato per smaltire una botta alla caviglia subita contro la Salernitana.
In difesa è ballottaggio tra Simic e Florenzi: nel primo caso il classe 2005 affiancherebbe Kjaer, con Theo Hernandez e Calabria terzini. Nella seconda ipotesi al fianco del danese ci sarebbe Theo, e Florenzi agirebbe sulla fascia sinistra. A centrocampo spazio al trio Reijnders-Bennacer-Loftus-Cheek. Mentre davanti confermato il trio Pu-Gi-Le.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Simic, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.