x

x

Vai al contenuto

Wanda Nara, l’ex marito su tutte le furie dopo la notizia sulla malattia: cos’è successo

Wanda Nara, l’ex marito su tutte le furie dopo la notizia sulla malattia: cos’è successo

Wanda Nara, nota showgirl e moglie-agente del calciatore Mauro Icardi, ha comunicato qualche giorno fa di essere affetta da leucemia. Questa rivelazione ha scatenato una serie di polemiche e reazioni intense, coinvolgendo anche l’ex marito di Wanda, Maxi Lopez. Ecco cosa ha detto ma sopratutto la difesa della stampa.

Leggi anche: Silvio Berlusconi, lo straziante annuncio della figlia Marina

Leggi anche: Lui muore in luna di miele, due mesi dopo la tragedia

Lanata e la notizia su Wanda Nara e la leucemia

La notizia della leucemia di Wanda Nara è stata diffusa dal giornalista argentino Jorge Lanata. Questo ha scatenando una reazione a catena facendo diventare in poche ore la notizia virale. Il giornalista Lanata si è difeso sostenendo di aver verificato la notizia prima di diffonderla e sottolineando che la sua intenzione era quella di creare empatia nei confronti delle persone affette da malattie. «Venerdì ho detto in radio che Wanda Nara aveva la leucemia. Immediatamente dopo è iniziata una raffica di critiche da parte della stampa e del mondo dello spettacolo. Ho verificato la notizia prima di diffonderla. E non c’è dubbio che fosse vera. Ora, vale la pena approfondire un po’ la questione. Chiedere, per esempio, quali sono i danni che ha provocato? Mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse. Si sa che le persone non hanno colpa della malattia che hanno e darne la notizia non è un modo per colpevolizzarle. Al contrario, anzi, quello che la notizia può generare è l’empatia verso chi soffre di una malattia».

Leggi anche: Musica italiana in lutto, addio al famoso rapper

Leggi anche: Incidente a Casal Palocco, spunta il macabro video sul piccolo Manuel

La reazione di Maxi Lopez

Tuttavia, questa presa di posizione non ha convinto l’ex marito di Wanda, Maxi Lopez. Lopez ha espresso il suo dissenso, sottolineando che è la persona interessata che dovrebbe parlare di questioni personali come la propria salute, per rispetto. L’ex attaccante si è precipitato in Argentina per stare accanto a Wanda Nara e ai loro figli, criticando anche l’apparente mancanza di empatia di Lanata nei confronti della situazione delicata che coinvolge cinque bambini. «Secondo me si sbaglia perché penso che qualsiasi notizia di natura così personale richieda una cosa: che sia la persona interessata a parlarne, per rispetto. Rispetto e ammiro il lavoro che ha fatto Lanata, ma ritengo che in questo caso abbia commesso un grave errore perché non sa che ci sono cinque bambini coinvolti e credo che gli sia mancata un po’ di empatia». Nonostante le controversie e le polemiche, Maxi Lopez ha dichiarato che resterà al fianco di Wanda Nara e dei loro figli per tutto il tempo necessario.