Vai al contenuto

Silvio Berlusconi, lo straziante annuncio della figlia Marina

Silvio Berlusconi, lo straziante annuncio della figlia Marina

A circa un mese dalla morte di Silvio Berlusconi, la figlia Marina ha scritto una lettera indirizzata alla redazione de Il Giornale in cui prende le difese del padre. “Perseguitato anche dopo la morte“, scrive Marina. Le sue parole sono davvero strazianti ed hanno lasciato i lettori a bocca aperta. (Continua…)

Leggi anche: Silvio Berlusconi, il notaio rompe il silenzio sul testamento: ecco la verità

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi, l’ultimatum a Marta Fascina: cosa sta succedendo

berlusconi foto 780x1024

Silvio Berlusconi nell’inchiesta sulle stragi del ’93, la figlia prende le sue difese

Marina Berlusconi ha scritto una lettera indirizzata alla redazione de Il Giornale in cui prende le difese del padre. Secondo la donna, il genitore sarebbe “perseguitato dai pm anche dopo la morte”. Le sue parole si riferiscono all’inchiesta della procura di Firenze sui mandanti occulti delle stragi del 1993. Marina Berlusconi accusa i pm di muovere “un’accusa delirante, quella di mafiosità”, contro il suo papà. (Continua…)

Leggi anche: Luigi Berlusconi non è citato nel testamento del padre: cosa deve fare ora

Leggi anche: Berlusconi, spunta la lettera scritta ai figli prima del ricovero: italiani in lacrime

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

La lettera di Marina

Nella lettera scritta da Marina Berlusconi si legge: “Dopo di lui, il tema giustizia non doveva tornare nei binari della normalità? No, purtroppo non è così. Ha aspettato giusto un mese dalla sua scomparsa, la Procura di Firenze, per riprendere imperterrita la caccia a Berlusconi, con l’accusa più delirante, quella di mafiosità. Mentre nel Paese il conflitto tra magistratura e politica è più vivo e violento che mai“.

La figlia del Cavaliere poi aggiunge: “È una sensazione sconfortante, perché sembra che ogni ipotesi di riforma diventi motivo di scontro frontale, a prescindere dai suoi contenuti. Sento la necessità di portare una testimonianza, e una denuncia, innanzitutto come figlia: la persecuzione di cui mio padre è stato vittima, e che non ha il pudore di fermarsi nemmeno davanti alla sua scomparsa, credo contenga in sé molte delle patologie e delle aberrazioni da cui la nostra giustizia è afflitta”. (Continua…)

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Chi è Marina Berlusconi

Marina Berlusconi è nata dal matrimonio tra Silvio Berlusconi e Carla Dall’Oglio. È sorella di Pier Silvio e sorellastra di Barbara, Eleonora e Luigi. È membro del CdA di Mediaset SpA, è presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Nella classifica 2010 delle donne più potenti del mondo stilata da Forbes è stata collocata al 48º posto, unica donna italiana in classifica. Sempre secondo Forbes è nel 2008 al nono posto nella lista delle ereditiere più ricche del mondo, con un’eredità di circa 9 miliardi e 400 milioni di dollari. Nel 2018, il magazine statunitense The Hollywood Reporter ha inserito Marina Berlusconi nella lista delle 20 donne più influenti del settore media e tv.