x

x

Vai al contenuto

Crollo funivia Monte Faito, chi erano le quattro vittime

Vittime crollo funivia Monte Faito: chi sono

Tra le vittime identificate del crollo della funivia del Monte Faito figura Carmine Parlato, nato a Vico Equense nel 1966, macchinista esperto e dipendente dell’EAV (Ente Autonomo Volturno), che si trovava alla guida della cabina al momento dell’incidente. Un’altra vittima è Suliman Janan, un turista israeliano nato nel 1999, in vacanza in Campania. La terza vittima identificata è Elaine Margaret Winn, cittadina britannica nata nel 1967. La quarta vittima è un altro turista straniero, connazionale della Winn, la cui identità non è ancora stata resa pubblica. (Continua…)

Gli aggiornamenti sul turista ferito

Il turista sopravvissuto è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è ricoverato in condizioni critiche. I soccorsi sono stati coordinati dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico (CNSAS) e dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), che hanno operato in condizioni difficili a causa della nebbia e del terreno impervio. Le operazioni di recupero dei corpi e del ferito sono state rese particolarmente complesse dalla natura accidentata della zona e dalle condizioni meteorologiche avverse.

A seguito dell’incidente, la Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dell’intero impianto della funivia, comprese le due stazioni (a monte e a valle), i piloni, le cabine e i cavi. Sono stati acquisiti documenti e registrazioni per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le indagini sono coordinate dal procuratore Nunzio Fragliasso, con l’obiettivo di accertare eventuali responsabilità e verificare se siano stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza.

L’incidente ha suscitato profonda commozione nella comunità locale e tra i turisti presenti nella zona. La funivia del Monte Faito, riaperta da pochi giorni dopo la chiusura invernale, rappresentava un’importante attrazione turistica, offrendo un collegamento panoramico tra la costa e la montagna. Le autorità hanno espresso cordoglio per le vittime e hanno assicurato il massimo impegno per fare luce sull’accaduto e garantire la sicurezza degli impianti.

Leggi anche

Argomenti