Vai al contenuto

Veronica Peparini e Andreas Muller preoccupati per la gravidanza: qual è il timore

Veronica Peparini e Andreas Muller preoccupati per la gravidanza: qual è il timore

Veronica Peparini e Andreas Muller stanno per diventare genitori. I due hanno annunciato il mese scorso a Verissimo la grande novità. Subito dopo però, hanno scoperto che le loro gemelle erano a rischio a causa di una malattia del feto. La situazione, hanno detto loro stessi domenica scorsa in una nuova ospitata nel salotto di Silvia Toffanin, al momento è sotto controllo. Tuttavia, la coppia ha rivelato che la gravidanza è ancora a rischio e per questo Veronica si sottopone ad un controllo ogni 48 ore. Cosa potrebbe succedere se la situazione degenerasse? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Uomini e Donne”, cancellate le nozze dell’amata coppia: cos’è successo

Leggi anche: Belen, il lussuoso regalo di Elio per Natale: di cosa si tratta

gemelle muller peparini 683x1024

Veronica Peparini, la gravidanza con Andreas Muller

I due si sono conosciuti tra i banchi di Amici, dove lei era insegnante e lui allievo. Era il 2018 e Veronica all’epoca era ancora sposata con il coreografo Fabrizio Prolli, con il quale è stata legata per 15 anni, anche se il loro matrimonio era ormai al capolinea. Fin da subito, però, la storia tra Veronica e Andreas ha fatto discutere i fan e i telespettatori di Amici, soprattutto a causa della loro differenza d’età. La coreografa e il ballerino hanno 25 anni di differenza, considerando che Veronica Peparini è del 1971 ed Andreas Muller del 1996. I due però hanno continuato ad amarsi nonostante tutto e hanno deciso di mettere su famiglia. “Sono fiera del mio pancino che cresce e la cosa che più mi auguro è che le mie bambine stiano bene e che arrivino tutte e due alla fine di questo percorso insieme a me e ad Andreas”, ha rivelato Veronica a Di Più Tv. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Rai in lutto, addio al volto storico della televisione italiana

Leggi anche: “Uomini e Donne”, arriva lo stop ufficiale: cosa succede

gemelle muller peparini rischi 683x1024

Veronica Peparini e Andreas Muller, come procede la gravidanza

La gravidanza di Veronica non è semplice. Si tratta di una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica. Le figlie condividono la placenta ma sono in due sacche distinte. “Per questo motivo è scattato un campanellino di allarme che ci porta a fare controlli ogni quarantotto ore, poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due piccole e in questo momento una delle due è donatrice di sangue nei confronti dell’altra, che quindi è ricevente”, ha spiegato la coreografa. “In questo momento ci troviamo in un punto dove al cinquanta per cento la situazione potrebbe tornare regolare da sé, motivo per cui ora stiamo monitorando la situazione ogni quarantotto ore”, le parole di Veronica. (Continua dopo le foto)

gemelle muller peparini intervento 683x1024

Veronica Peparini, gravidanza a rischio: potrebbe essere necessario un intervento

Se la situazione dovesse degenerare “bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà”, ha raccontato Veronica. Il ginecologo Stefano Aureli dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, ha spiegato quali sono i rischi dell’intervento. “Questo fenomeno può essere interrotto con un trattamento chirurgico all’interno dell’utero: con il laser, si separa la placenta per rendere i due feti indipendenti. La buona notizia è che i medici migliori sono a Roma: qui c’è una équipe di prim’ordine che si occupa proprio di queste gravidanze”, le parole dell’esperto.