x

x

Vai al contenuto

Tragico incidente in autostrada, Tir si ribalta sulla carreggiata: scoppia il caos

Un incidente stradale è un evento dannoso che si verifica quando un veicolo su strada si scontra con altri veicoli, pedoni, animali, detriti stradali o altri ostacoli in movimento o fermi, come un albero, un palo o un edificio. Nella mattinata di oggi 23 Ottobre 2023 un tragico incidente stradale è avvenuto sull’autostrada A14 e ha visto coinvolto un mezzo pesante che si è ribaltato sulla carreggiata. Il sinistro ha portato alla chiusura del tratto stradale e alla formazione di lunghe code. Vediamo nel dettaglio che cos’è avvenuto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Tragico incidente, coppia di sposi si ribalta con l’auto: poi la drammatica scoperta su di lei

Leggi anche: Tragico incidente in tir: cos’è successo

Leggi anche: Morto in un incidente in moto: le condoglianze social dei calciatori

Leggi anche: Maria Teresa Ruta, brutto incidente per lei: si è rotta una costola

Incidente in A14, tir si ribalta: traffico bloccato per ore

Come riportato da La Repubblica, intorno alle 10.30 di oggi 23 Ottobre 2023 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Forlì e Faenza in direzione Bologna, a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante che, ribaltandosi, ha occupato l’intera carreggiata al chilometro 74. A ribaltarsi, informano gli inquirenti, è stato per cause ancora da chiarire un autotreno che trasportava materiale ferroso. In seguito all’incidente il mezzo si è anche incendiato, fortunatamente con nessuna conseguenza per l’autista. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei soccorsi meccanici, della Polizia stradale e del personale della direzione di Tronco di Bologna di Autostrade, l’autostrada, nel tratto interessato dall’incidente, è stata riaperta dopo circa cinque ore, intorno alle 15. Per fortuna non sembrano esserci state vittime accertate. (Continua a leggere dopo la foto)

Quattro feriti in incidente stradale, grave un bambino

Nella giornata di ieri, 22 Ottobre 2023, è avvenuto un altro incidente, questa volta però in provincia di Benevento. Come riportato dall’ANSA, è di quattro feriti, compresi due bambini, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Fondovalle Isclero, nei pressi dello svincolo per Dugenta, in provincia di Benevento. A scontrarsi sono state una Fiat 500 e una Citroen che, dopo lo scontro, è andata a fuoco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Telese Terme per liberare dall’abitacolo in cui era rimasta incastrata una donna, i sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale e gli agenti del Commissariato di Telese Terme che devono ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.