Vai al contenuto

Tragico incidente aereo, muoiono tutti a bordo: anche 5 politici tra le vittime

Tragico incidente aereo, muoiono tutti a bordo: anche 5 politici tra le vittime

La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. Nella giornata di mercoledì 19 luglio 2023 si è verificato un tragico incidente aereo che è costato la vita a sei persone, cinque politici e il pilota. L’incidente ha coinvolto un velivolo Cessna T210N con registrazione HK5138. Per motivi ancora in corso di accertamento, l’aereo è caduto in una zona rurale del comune di San Luis de Gaceno, precisamente nella fattoria La Esmeralda, giurisdizione del villaggio di Caño Tigre. Vediamo nel dettaglio che cos’è successo in alta quota. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Terribile incidente in Italia, morta una donna dopo lo scontro: poi la sconvolgente scoperta sulla figlia

Leggi anche: Brutto incidente per il noto volto di Canale 5: auto completamente distrutta

Ambulanza 2 1
incidente aereo

Leggi anche: Jovanotti, le sue condizioni dopo il brutto incidente in bici

Leggi anche: Incidente al parco: muore giovane mamma di 27 anni per una terribile disattenzione

Tragico incidente aereo, muoiono tutti a bordo: anche 5 politici tra le vittime

Tra le sei vittime il pilota dell’aereo e alcuni personaggi politici. Tra le vittime ci sono l’ex senatrice Nohora Tovar, suo marito, Guillermo Perez, e il candidato del CD al governatorato di Meta, Felipe Carreno. Il partito Centro Democratico ha pubblicato sui propri social un’immagine in cui parla delle vittime dell’incidente aereo. La senatrice María Fernanda Cabal, come riportato da Caffeina, ha confermato che “l’ex senatrice Nohora Tovar, suo marito Guillermo Pérez, il vice Dimas Barrero, Óscar Rodríguez e Felipe Carreño stavano viaggiando sull’aereo”. Le prime immagini della tragedia che ha causato la morte dei noti leader politici e del pilota sono state diffuse attraverso i social network. Le immagini mostrano l’aereo completamente distrutto, dopo essere caduto in una zona rurale. Intorno ai pezzi dell’aereo c’erano i corpi sia del pilota che degli altri occupanti, ovviamente censurati nei video finiti in rete. L’aereo, secondo le prime versioni, sarebbe precipitato a circa 22 chilometri dal perimetro urbano, nella fattoria La Esmeralda, giurisdizione del villaggio di Caño Tigre, in Colombia. (Continua a leggere dopo la foto)

vigili del fuoco
incidente aereo 1

Le parole del sindaco

Il sindaco del comune, Juan Carlos Buitrago, riportando le parole dei primi soccorritori, ha dichiarato: “I contadini hanno detto di vedere da tre a quattro corpi, ma all’inizio non sapevano se c’erano dei sopravvissuti”. L’aereo Cessna T210N era comandato da Eliodoro Álvarez, che ha avuto l’ultimo contatto con la torre di controllo quando stava sorvolando Villanueva, Casanare, secondo il rapporto delle autorità. Gli occupanti dell’aereo si stavano recando a Bogotá per un incontro con i leader del partito Centro Democratico. La senatrice Paloma Valencia via Twitter ha scritto: “Sento un grande dolore al cuore con la notizia dell’incidente aereo che stava trasportando la mia grande amica e compagna Nohora Tovar, il nostro grande leader Guillermo Pérez, il nostro vice Dimas e il nostro consigliere. Così come Felipe Carreño e gli altri membri. Un grande abbraccio alle loro famiglie”.