Terrore in aeroporto per alcuni passeggeri che si preparavano ad atterrare. La tragedia sfiorata a bordo è stata ripresa da alcune telecamere lungo il perimetro del luogo dell’atterraggio. Come mostrano le immagini, l’aereo ha rimbalzato più volte prima di fermarsi. Attimi interminabili di paura per i passeggeri a bordo, che alla fine sono riusciti a toccare terra grazie al pilota che ha fatto di tutto per evitare disatri. Vediamo nel dettaglio per quale motivo l’aereo ha avuto qualche difficoltà all’arrivo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Aereo si ribalta mentre i passeggeri scendono: panico in aeroporto
Leggi anche: Aereo si schianta in aeroporto: l’impatto è stato devastante, ci sono morti
Leggi anche: Giocatore dei New England Patriots arrestato in aeroporto: aveva armi cariche
Leggi anche: Uccide il compagno per avere l’eredità, poi la brutta scoperta per lei
Terrore in aeroporto a Lanzarote: tragedia sfiorata a bordo
Hanno vissuto alcuni minuti di terrore i passeggeri di un volo Canaryfly in arrivo da Gran Canaria che doveva atterrare a Lanzarote. In fase di atterraggio l’aereo ha rimbalzato più volte prima di fermarsi. Dal video, ripreso da una webcam posizionata all’aeroporto César Manrique, si vede l’aereo lottare letteralmente contro forti raffiche di vento che hanno impedito un atterraggio lineare. Come si vede dalle immagini che stanno facendo il giro del mondo, il pilota nel mezzo della bufera, ha tentato l’approccio alla pista per ben tre volte, compiendo manovre di touch-and-go , ovvero la procedura in cui l’aereo tocca la pista ma non si ferma completamente, decollando di nuovo. Dopo il quarto tentativo fallito, il comandante ha deciso di guadagnare nuovamente altitudine, eseguendo un giro intorno all’isola, per poi tentare un ulteriore atterraggio. Alla fine, il pilota ha portato l’aereo e tutti i suoi passeggeri a terra in sicurezza. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più sull’aeereoporto di Lanzarote
L’Aeroporto di Lanzarote è un aeroporto situato a 5 km da Arrecife, presso l’isola di Lanzarote in Spagna. Gestisce principalmente voli verso numerosi aeroporti europei, muovendo centinaia di migliaia di turisti ogni anno; opera anche voli interni alla Spagna. Nel 2002, in risposta ad un crescente interesse da parte dei passeggeri e degli abitanti dell’isola circa la storia dell’aviazione di Lanzarote, Aena decise di utilizzare il terminal di Guacimeta come museo dell’aviazione. Il museo fornisce una semplice e dettagliata panoramica sulla storia dell’aviazione sull’isola. Ci sono numerose presentazioni audio-visive. È aperto dalle 10 alle 14 ogni giorno, tranne il lunedì, ed è disponibile un tour.