Vai al contenuto

Aereo si ribalta mentre i passeggeri scendono: panico in aeroporto

Aereo si ribalta mentre i passeggeri scendono: panico in aeroporto

Un recente incidente all’aeroporto John F. Kennedy di New York ha scosso i passeggeri di un volo JetBlue. Mentre i passeggeri stavano scendendo dal velivolo, uno spostamento di peso ha causato un’improvvisa inclinazione all’indietro dell’aereo, generando momenti di panico e apprensione. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto e le testimonianze dirette dei presenti durante l’evento.

Leggi anche: Tragico incidente, coppia di sposi si ribalta con l’auto: poi la drammatica scoperta su di lei

Leggi anche: Tragico incidente in tir: cos’è successo

aereo 1 683x1024

L’aereo si ribalta: momento di panico

Durante le fasi di sbarco al John F. Kennedy di New York, un aereo della JetBlue ha subito un repentino spostamento di peso che ha causato un’inclinazione all’indietro del velivolo. Sinead Bovell, fondatrice di una società di formazione tecnologica e passeggera a bordo, ha descritto la situazione come “quasi un salto mortale all’indietro”. Il volo proveniva da Bridgetown, Barbados, e il tragico episodio è avvenuto poco prima delle 20:30 di domenica. Secondo le testimonianze, il caos si è scatenato quando alcuni passeggeri si sono alzati per recuperare i propri bagagli, causando una situazione di tumulto e confusione all’interno dell’aeromobile.

Leggi anche: Morto in un incidente in moto: le condoglianze social dei calciatori

aereo catania 683x1024

Nessuno è rimasto ferito

La compagnia aerea JetBlue ha assicurato che nessuno è rimasto ferito e che stanno attualmente indagando sull’accaduto. Un portavoce ha dichiarato alla CBS New York che l’aereo è stato rimosso dal servizio per un’ispezione. “Domenica 22 ottobre, il volo JetBlue 662 è atterrato come previsto all‘aeroporto JFK di New York da Bridgetown, Barbados. Una volta al gate, a causa di uno spostamento di peso e di equilibrio durante lo sbarco, la coda dell’aereo si è inclinata all’indietro»”, si legge nella nota.Tuttavia, diverse fonti hanno sottolineato che l’incidente potrebbe essere stato causato da un errore durante le procedure di scarico del carico, sollevando questioni su come tale situazione potesse essere stata evitata. La situazione ha suscitato preoccupazioni sulla sicurezza e sulla gestione degli aeromobili durante le operazioni di sbarco, sollevando l’importanza di pratiche operative sicure e ben regolate all’interno degli aeroporti.

Leggi anche: Maria Teresa Ruta, brutto incidente per lei: si è rotta una costola

Secondo quanto affermato da Laura Einsetler, esperta pilota di una compagnia aerea commerciale, il protocollo standard prevede lo scarico del carico dalla parte posteriore dell’aereo mentre i passeggeri scendono dalla parte anteriore. Tuttavia, ha precisato che quanto accaduto domenica sera sembrava deviare da questo consueto approccio operativo.