È successo ieri, giovedì 15 agosto 2024, poco prima delle 13. Ad un certo punto si è sentita una forte esplosione. Il botto sarebbe stato udito anche dai residenti delle case che si trovano a diversi chilometri di distanza. A causa dell’incidente sono rimaste ferite diverse persone che erano nella struttura per il pranzo di Ferragosto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Schianto in moto, Luca muore a 23 anni: nessuno avverte la famiglia
Leggi anche: Easyjet, la pessima notizia: cancellati tutti i voli. Ecco per dove
Valtellina, esplosione in un rifugio durante il pranzo di Ferragosto
Tragedia sfiorata in un rifugio della Valtellina, dove c’è stata una forte esplosione. È successo poco prima delle 13: il locale era pieno di clienti che stavano trascorrendo lì il Ferragosto. Si tratta del rifugio alpino Bar Bianco a Rasura, sulle Alpi Orobie, sotto la Cime della Rosetta, in provincia di Sondrio. Il forte boato si è sentito a chilometri di distanza. Grande lo spavento per tutti i presenti, sia i dipendenti che i clienti hanno temuto il peggio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Mamma e figlia trovate morte in casa: la scoperta dei vicini
Leggi anche: Terribile scontro tra carro funebre e pullman: interviene l’elisoccorso
A cosa era dovuto l’esplosione
Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbe stata una bombola di gas a esplodere. L’incidente sarebbe stato causato da una bomboletta spray contenente detergente usata per pulire che a contatto con una superficie calda è collassata. Probabilmente per una distrazione, la bomboletta era stata appoggiata vicino alle piastre e ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Alcune persone sono rimaste ferite.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva