Brusco risveglio per gli italiani: stamattina, intorno alle 6:52, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. Il sisma ha avuto ipocentro a 7 chilometri di profondità. Nonostante sia stata registrata all’alba, la scossa è stata avvertita dalla popolazione e sui social ci sono tantissime testimonianze. Per alcuni è stato decisamente un brutto risveglio. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto nella notte in Italia, la zona colpita
Leggi anche: Forte scossa di terremoto in Italia: dov’è successo
Terremoto in Italia al risveglio
Questa mattina, intorno alle 6:52, è stata registrata una nuova scossa di terremoto in Italia di magnitudo 3.2. Il sisma ha avuto un ipocentro a 7 chilometri di profondità. La scossa è stata di lieve intensità, ma ha svegliato di soprassalto gli italiani. Al momento, per fortuna, non si segnalano danni a cose o persone. Solo una forte paura per tutti coloro che stavano dormendo e all’improvviso sono stati svegliati dal sisma. Sui social sono comparse tantissime segnalazioni, segno che la scossa è stata avvertita da molte persone. (Continua…)
Leggi anche: Nuova scossa di terremoto in Italia: paura tra i residenti
Leggi anche: Trema ancora l’Italia: nuova forte scossa di terremoto
Terremoto Cuneo oggi
Oggi, martedì 21 novembre 2023, attorno alle 6:52, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a 18 km da Acceglio e 19 km da Bellino, nella provincia di Cuneo. La scossa è stata avvertita al confine tra Piemonte e Francia. Il sisma è stato di lieve entità e non ha provocato danni a cose o persone. Solo un brusco risveglio per tutti coloro che stavano dormendo e sono stati svegliati dal terremoto. La popolazione adesso spera che nelle prossime ore non ci siano nuove scosse. (Continua…)
I comuni interessati dal sisma
Secondo i dati diffusi dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia sarebbero due in particolare i comuni interessati dal sisma di stamattina. Si tratta di Acceglio, a una distanza di diciotto chilometri dall’epicentro, e di Bellino, a diciannove chilometri, entrambi in provincia di Cuneo. Le città a 100 chilometri dall’epicentro, invece, sono Cuneo, Moncalieri e Torino. Il sisma è stato avvertito al confine tra Piemonte e Francia.