x

x

Vai al contenuto

Terremoto improvviso, si stacca costone e frana: le immagini agghiaccianti

Terremoto improvviso, si stacca costone e frana: le immagini agghiaccianti – Cattive notizie arrivano dall’estero: continua l’attività sismica che ormai da diversi giorni sta interessando l’isola di Santorini, dove le scosse si sono susseguite a distanza ravvicinata. Alcuni residenti spaventati hanno deciso di trascorrere la notte fuori casa, dormendo in automobile auto o in zone sicure designate dalle autorità comunali. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Crolla tetto di una casa in Italia: il dramma all’improvviso

Leggi anche: È morto Mastroberardino, addio a un grande imprenditore

Terremoto improvviso, si stacca costone e frana: le immagini agghiaccianti

È tanta la paura a Santorini, dove si susseguono scosse di terremoto a distanza ravvicinata. I residenti sono stati avvertiti di evitare assembramenti, di controllare le vie di fuga e di stare lontani dalle coste. Scuole chiuse, migliaia di persone hanno già lasciato l’isola. Il timore di tutti è che lo sciame sismico sfoci in un terremoto più violento. Il sindaco di Santorini ha dichiarato che i tanti terremoti che hanno colpito le isole greche nel Mar Egeo negli ultimi giorni sono uno “sciame sismico” che potrebbe continuare per settimane. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Neonata rapita, Rosa Vespa scrive al marito e spunta un assurdo retroscena

Leggi anche: Maltempo, morta congelata in Italia: la terribile scoperta dei passanti

Terremoto a Santorini: grande fuga dei residenti, cosa sta succedendo

“Questo fenomeno potrebbe manifestarsi con piccole scosse o con una singola scossa leggermente più forte, seguita da un graduale abbassamento”, ha dichiarato il sindaco Nikos Zorzos. Da sabato le scosse registrate a Santorini e nella vicina isola di Amorgos hanno avuto una magnitudo compresa tra 3 e 4,9 gradi. Secondo quanto riferito da testimoni oculari, le scosse hanno causato il crollo di alcune pietre e massi sui costoni rocciosi che circondano la caldera dell’isola. Le immagini sono state riprese da alcuni turisti e hanno fatto rapidamente il giro dei social. Fortunatamente non ci sono stati né morti né feriti. L’allerta in Grecia però è massima.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti