x

x

Vai al contenuto

“Tale e Quale show”, ha vinto lui: chi è il campione

Ieri sera, venerdì 3 novembre 2023, su Rai1 è andata in onda la finale di Tale e Quale show. A fine serata è stato proclamato il campione diel programma condotto da Carlo Conti. Il vincitore ha guadagnato 435 punti ieri sera e la prossima settimana sfiderà i 5 migliori partecipanti della dodicesima edizione. Di chi si tratta? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Gerry Scotti si sbilancia: cosa ha detto sui fuorionda di Giambruno

Leggi anche: Televisione in lutto, se ne va un grande: la triste notizia poco fa

“Tale e Quale show”, vince Luca Gaudiano

Luca Gaudiano è il vincitore della tredicesima edizione dello show condotto da Carlo Conti. Nella settima e ultima puntata, Gaudiano si è classificato quinto interpretando Giuliano Sangiorgi nel brano “Meraviglioso”. Per vincere il programma contano i punti complessivi accumulati durante ogni puntata. Luca Gaudiano ha totalizzato nel corso del programma 435 punti. Al secondo posto è arrivato Lorenzo Licitra con 406 punti. Terza classificata Ilaria Mongiovì con 401 punti. (Continua dopo la foto)

Leggi anche: “Ballando con le stelle”, lei sta male: salta tutto all’ultimo

Leggi anche: Chiara e Fedez, il lieto annuncio pochi istanti fa: arriva la conferma

Chi è Luca Gaudiano

Luca Gaudiano è nato il 3 dicembre del 1991 a Foggia. La madre è insegnante di Lettere e il papà ingegnere. Quest’ultimo purtroppo è morto molto giovane a causa di un cancro. Gaudiano ha scoperto la musica all’età di 15 anni, quando il padre gli regalò una chitarra. Una volta terminati gli studi, ha lasciato Foggia per trasferirsi dapprima a Roma e poi a Milano per studiare musica. La grande svolta è arrivata nel 2020: venne scelto tra i tantissimi giovani artisti per il programma Ama Sanremo, semifinale di Sanremo Giovani. Ha partecipato quindi al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte, vincendo Sanremo Giovani. (Continua dopo le foto)

Il successo di “Polvere da sparo”

Grazie a “Polvere da sparo”, Gaudiano ha conquistato critica e pubblico vincendo così la 71esima edizione del Festival di Sanremo tra i Giovani. Il ragazzo ha dedicato la vittoria al padre. “Quando mio padre qualche anno fa si è ammalato di tumore, è stato operato all’Istituto Besta. Ricordi spiacevoli, ma in quei giorni c’erano anche momenti in cui stavo bene: succedeva quando mio padre finiva la terapia e insieme passeggiavamo per tornare all’hotel che ci ospitava“, ha raccontato.