Cucina, salotto e la camera da letto: i dettagli
La cucina dell’appartamento, da cui Stefano De Martino ha pubblicato alcuni video in vesti casalinghe, è stata ristrutturata in veste minimal e moderna con finiture in acciaio, colori tenui e linee essenziali. La scelta è poi ricaduta su una piccola penisola, alla cui estremità si trovano due sgabelli in acciaio per colazioni e pranzi più informali e veloci. Naturalmente non si tratta di sgabelli qualsiasi, ma del modello B32, progettato dal designer Marcel Breuer nel 1928, e oggi del valore ognuna di più di 2000 euro. Ma vediamo il resto della casa.
Il salotto, grande e luminoso, è uno spazio al contempo sofisticato e minimal. A spiccare, in contrasto con le pareti lasciate bianche, è il grande divano in velluto viola. Si tratta di un modello di Biosofa, un’azienda italiana che realizza mobili 100% naturali. Questo divano, progettato da Davide Barzaghi, cofondatore del brand, ha un prezzo di circa 10.000 euro.
Le decorazioni barocche sul soffitto si armonizzano invece con le opere d’arte contemporanee alle pareti. A terra, invece, un caldo pavimento è in parquet illuminato da lampade di design che creano atmosfera. A rendere l’ambiente ancora più distintivo ci sono ancora alcuni strumenti musicali tra cui un pianoforte e chitarre, testimonianza delle tante passioni di Stefano De Martino.
Nella camera d aletto invece, De Martino ha optato per una struttura del letto è in velluto blu, mentre le decorazioni della stanza sono nei toni del nero e del beige. Alla parete in cui poggia la testiera del letto sono appese opere d’arte che riprendono quelle del salotto, per un effetto armonioso e unitario. Oltre all’arredo ci sono poi tanti oggetti che rappresentano la personalità del conduttore tra i quali libri e riviste, dischi musicali e un piccolo giradischi portatile.
Leggi anche:
- Stefano De Martino, lacrime al compleanno: il gesto speciale degli amici (VIDEO)
- Totti e Noemi, lo scatto al ristorante non mente: cosa succede tra loro
- Stefano De Martino risponde alle polemiche sulle vincite alte ad “Affari tuoi”