Vai al contenuto

Serie A, 4 gare della 21^ giornata rinviate: come cambia il Fanta

Serie A, 4 gare della 21^ giornata rinviate: come cambia il Fanta

La Supercoppa italiana è alle porte e, per la prima volta saranno quattro le squadre coinvolte nel mini-torneo in scena in Arabia. Fiorentina, Inter, Napoli e Lazio si contenderanno la conquista del primo trofeo stagionale con due sfide divise in semifinale e finalissima.

Leggi anche: Serie A, altra clamorosa decisione sul Decreto Crescita

Leggi anche: Serie A: colpaccio Bologna, il Monza batte il Genoa

Una nuova versione del torneo che ovviamente coinvolgerà più giorni e obbligherà una revisione del calendario con ben 4 partite della 21ma giornata rinviate a causa degli impegni delle quattro squadre che si contenderanno la Supercoppa: Bologna-Fiorentina, Torino-Lazio, Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta saranno infatti ri-calendarizzate in un lasso di tempo che andrà dal 14 al 28 febbraio. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Il Napoli esulta
Victor Osimhen festeggia con Natan il gol del Napoli (Foto di Matteo Ciambelli / DeFodi Images via Getty Images)

Le partite della 21^ giornata rinviate: cosa accadrà al Fantacalcio

La “Questione Supercoppa” oltre a creare qualche disagio ai rispettivi tecnici, coinvolgerà anche i fantallenatori che dovranno gestire non solo i giocatori coinvolti nel torneo arabo ma anche quelli delle loro rispettive avversarie in campionato: i calciatori di Inter, Napoli, Lazio, Fiorentina, Bologna, Torino, Sassuolo e Atalanta riceveranno infatti secondo regolamento il 6 politico, inclusi portieri, infortunati e squalificati.

Un’impostazione automatica che però non rappresenta una scelta obbligatoria per i componenti della Lega fantacalcistica: sarà infatti possibile anche scegliere di “attendere” il recupero e concludere così la giornata solo quando tutte le partite saranno state disputate lasciando pertanto in sospeso i risultati fino a ché tutti i giocatori saranno entrati in campo. Una scelta che però dovrà tenere conto anche di altri fattori: la 21^ giornata, originariamente prevista tra il 20 e il 22 gennaio, sarà rinviata quasi di un mese e nei giorni in cui verranno recuperate le gare non si potrà prevedere squalificati e infortunati.

Fattore Coppa d’Africa

Una buona notizia però potrebbe riguardare chi ha calciatori coinvolti nella Coppa d’Africa: la finale della competizione continentale è prevista per l’11 febbraio, ma è altamente probabile che alcuni calciatori delle Nazioni uscite dal torneo anticipatamente abbia già fatto ritorno in Italia e torni arruolabile per il recupero della 21^ giornata previsto per metà febbraio.

Argomenti