Vai al contenuto

Salvatore Parolisi, finisce malissimo per lui dopo l’intervista a “Chi l’ha visto?”

Salvatore Parolisi, finisce malissimo per lui dopo l’intervista a “Chi l’ha visto?”

Tutti ricordano l‘omicidio di Melania Rea. Carmela Rea, detta Melania, è stata assassinata il 18 aprile 2011 dal marito, Salvatore Parolisi, che la uccise con 35 coltellate durante una lite coniugale dovuta alla relazione dell’uomo con un’ex allieva. Il cadavere della 28enne fu ritrovato nel bosco di Ripe di Civitella, dopo la segnalazione di un informatore anonimo. Stando alla sentenza della Cassazione, Parolisi è stato condannato a 20 anni di carcere. Parolini in questo periodo si trovava fuori dal calcere per dei permessi e durante uno di questi ha deciso di rilasciare un’intervista pubblica alle telecamente di Chi l’ha visto?. Questa cosa ha indignato la famiglia di Melani e così la magistrata di sorveglianza Rosanna Calzolari ha preso una decisione molto dura nei confronti di Salvatore. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Salvatore Parolisi, la pesante dichiarazione in diretta Tv

Leggi anche: Melania Rea, Salvatore Parolisi rompe il silenzio dopo tutti questi anni

salvatore parolisi 1
melania rea 2

Leggi anche: Maria Chindamo, la figlia rompe il silenzio: le sue parole a “Chi l’ha visto?”

Leggi anche: “Chi l’ha visto”, stasera su Rai 3 spazio al caso di Kata

Salvatore Parolisi, finisce malissimo per lui dopo l’intervista a “Chi l’ha visto?”

A Salvatore Parolisi sono stati revocati tutti i 15 permessi che gli avrebbero consentito di trascorrere 12 ore fuori dal carcere fino a ottobre. Come riportato da Leggo, la decisione della magistrata di sorveglianza Rosanna Calzolari sarebbe arrivata in seguito alle prime parole pubbliche rilasciate dall’ex militare durante un’intervista a Chi l’ha visto? su Rai 3, che hanno sollevato l’indignazione della famiglia di Melania Rea. Parolisi aveva detto che a lui “non hanno mai provato” l’omicidio della moglie: per il tribunale di sorveglianza, scrive il Corriere della Sera, quelle parole sono un chiaro sintomo del fatto che non abbia “compreso il significato” della condanna e abbia svalutato non solo il processo di reinserimento, ma anche “la figura della donna”. Nell’intervista rilasciata a Chi l’ha visto?, Salvatore Parolisi ha detto di ritenersi “ingiustamente condannato” per l’omicidio della moglie. Il tribunale presieduto da Giovanna Di Rosa ha così stabilito che “la gravità delle affermazioni e l’assenza di consapevolezza” da parte del condannato hanno reso necessaria la cancellazione dei permessi per stimolare una “approfondita riflessione”. (Continua a leggere dopo la foto)

melania rea
salvatore parolisi 2

La furia del fratello della donna

Dopo aver sentito le parole di Salvatore Paroli ai microfoni di Chi l’ha visto?, il fratello di Melania Rea, collegato telefonicamente con la trasmissione e infuriato dalle parole appena sentite, ha immediatamente dichiarato: “Uno che è stato condannato in terzo grado, ha già permessi di 12 ore e fra 4 anni sarà libero? Lui non ha mai amato Melania, non c’era neanche alla nascita di sua figlia”. A quanto pare Salavatore Parolisi, almeno per il momento, finirà di scontare i suoi ultimi 4 anni di carcere senza permessi, salvo decisioni future diverse da parte dei magistrati.