x

x

Vai al contenuto

Rodolfo Laganà, il triste annuncio sulla malattia

rodolfo laganà malattia

Rodolfo Laganà malattia. Il famoso attore ha la sclerosi multipla e da alcuni anni è costretto sulla sedia a rotelle. Lui, però, non rinuncia al lavoro e continua a fare teatro. Di recente, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, si è lasciato andare ad un triste annuncio che ha commosso veramente tutti. (Continua…)

Leggi anche: Veronica Peparini e Andreas Muller, l’annuncio in diretta sulla malattia delle gemelle

Leggi anche: Musica italiana in lutto, è deceduto a casa sua dopo una lunga malattia

Chi è Rodolfo Laganà

Rodolfo Laganà è un famoso attore, nato e cresciuto a Roma. Proviene dalla prestigiosa scuola di Gigi Proietti, con il quale ha recitato in alcuni film, tra cui “Febbre da cavallo – La Mandrakata”. Nel corso della sua carriera insieme ad alcuni colleghi di corso, tra cui Massimo Wertmüller, Paola Tiziana Cruciani, Giorgio Tirabassi e Patrizia Loreti, ha creato il gruppo comico La Zavorra, col quale ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, come ad esempio il varietà di Rai 1 “Al Paradise”. Il sodalizio si è sciolto definitivamente nel 1984 ed ognuno di loro ha poi proseguito la carriera da solista. Una delle sue ultime apparizioni al cinema è nel film “Romantiche” di Pilar Fogliati. (Continua…)

Leggi anche: Costantino Vitagliano e la malattia, come l’ha scoperta: il primo sintomo

Leggi anche: Laura Pausini, la drammatica confessione in Tv sulla malattia

Rodolfo Laganà malattia

La carriera di Rodolfo Laganà è stata condizionata molto dalla malattia. Nel 2014, infatti, l’attore ha annunciato di soffrire da quattro anni di sclerosi multipla. L’annuncio è arrivato nel corso di un convegno dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). La malattia l’ha costretto alla sedia a rotelle. Ciononostante egli non demorde e prosegue la sua attività di attore. (Continua…)

Il triste annuncio

Rodolfo Laganà di recente ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha parlato anche della sua malattia. “Mi è stata diagnosticata le sclerosi multipla, una malattia che combatto con tutte le mie forze. Sto ottenendo anche dei risultati. Quando sono in piedi e faccio l’attore per me non è cambiato niente”, ha detto.

L’attore poi si è lasciato andare ad un triste annuncio: “Penso che la cosa di aver fatto outing l’abbia un po’ pagata, pensano che sei malato e allora non ti chiamano. Mi è dispiaciuto tanto. Avrei voluto fare dei ruoli belli, anche seri, al di là della comicità. In tv mi chiamano poco o, meglio, non mi chiamano per quello che vorrei fare. Ultimamente ho preso una decisione. Ho detto, non mi puoi chiamare solo per parlare della malattia. Ho 43 anni di mestiere, parliamo del mestiere mio”.