Vai al contenuto

Veronica Peparini e Andreas Muller, l’annuncio in diretta sulla malattia delle gemelle

Veronica Peparini e Andreas Muller, l’annuncio in diretta sulla malattia delle gemelle

Andreas Muller e Veronica Peparini sono tornati ieri, domenica 10 dicembre 2023, a Verissimo, per raccontare gli sviluppi della gravidanza della coreografa, incinta di due gemelline. L’ultima volta che avevano parlato nel salotto di Silvia Toffanin, circa un mese fa, erano preoccupati e avevano annunciato che si trattava di una gravidanza difficile. La loro prima intervista in tv è stata purtroppo seguita da alcune complicazioni, che sono state condivise pubblicamente dalla coppia. La coppia è tornata quindi nel salotto di Canale 5 nella puntata di domenica 10 dicembre per parlare del difficile momento appena trascorso, nel quale hanno temuto di perdere una delle due bambine. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, la splendida notizia allieta i fan

Leggi anche: “Grande Fratello”, Varrese e il faccia a faccia con Beatrice: cos’è successo

peparini muller 683x1024

“Verissimo”, la malattia delle gemelle di Andreas Muller e Veronica Peparini

Ad un mese dalla loro ultima ospitata a Verissimo, oggi Andreas Muller e Veronica Peparini sono tornati per dare degli aggiornamenti a proposito della gravidanza. Pochi giorni dopo la sua apparizione nel programma di Canale 5, la coreografa aveva rivelato di avere un problema. I medici avevano scoperto che le sue due bambine soffrivano della malattia della trasfusione feto fetale. E proprio di questo Andreas e Veronica hanno parlato dalla Toffanin. Di che malattia si tratta? Com’è la situazione ad oggi? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Mirko Brunetti, addio al “Grande Fratello”: la reazione di Perla sorprende tutti

Leggi anche: “Ballando con le Stelle”, Giovanni Terzi chiede in sposa Simona Ventura: la reazione è struggente

peparini 683x1024

“Verissimo”, Andreas Muller e Veronica Peparini spiegano la malattia delle gemelle

Attualmente la situazione è migliorata. Dopo che hanno scoperto la malattia delle gemelle, Veronica si è fatta seguire assiduamente dagli esperti. “Sto meglio, adesso abbiamo passato un periodo particolare, ma tutto sta andando meglio. Sono molto più rilassata dei primi giorni. Ci è preso uno spavento dopo che siamo venuti a Verissimo. Una settimana dopo ci è preso un bel colpo. Adesso però va davvero meglio”. In cosa consiste la malattia delle gemelle? “Le gemelle stanno nella stessa placenta in sacchi divisi. Una delle gemelle può diventare donatrice del sangue all’altra. Il sacco di una è come se si ritirasse e prosciugasse. Non sanno la malattia da cosa è scaturita, ma possono intervenire”, ha spiegato Veronica. Fortunatamente, i medici si sono accorti nella malattia in tempo. “Io non ero nella fase acuta, ero all’inizio della malattia. Se uno è nella fase acuta può essere troppo tardi per intervenire. Le bambine però stanno meglio e i liquidi sono quasi ritornati uguali”, ha rassicurato la coreografa. (Continua dopo le foto)

muller 683x1024

Le parole di Andreas a “Verissimo”

Anche il compagno di Veronica Peparini ha ammesso che è stata dura ricevere la diagnosi. “Le dottoresse si sono spaventate. Noi siamo sbiancati. Non eravamo esperti in materia. Stava accadendo questa cosa qui, della malattia feto fetale. Ci hanno messo in allerta. Le dottoresse non si aspettavano che sarebbe successo perché tutto stava andando benissimo”, ha raccontato il ragazzo. In quel momento, il riposo di Veronica era diventato una priorità. “Fermarla è impossibile perché è una donna e un’artista che era sempre in movimento, però si sta riposando. Le bambine non sono fuori pericolo, ma lo saranno quando nasceranno”, le parole del ballerino.