Vai al contenuto

Musica italiana in lutto, è deceduto a casa sua dopo una lunga malattia

Musica italiana in lutto, è deceduto a casa sua dopo una lunga malattia

Lutto nel mondo della musica, l’artista è morto dopo una lunga malattia. Avrebbe compiuto 79 anni il prossimo mese, ma alla fine non ce l’ha fatta. Ha smesso di combattere, alzando bandiera bianca. Una scomparsa che addolora l’intero ambiente artistico. Egli, infatti, era molto amato. Oggi tutti piangono la sua scomparsa, in particolare artisti del calibro di Gianni Morandi, Luca Carboni, Ornella Vanoni e Paolo Conte, che con lui avevano una grande amicizia. (Continua…)

Leggi anche: Cinema italiano in lutto: addio allo storico attore

Leggi anche: Tv italiana in lutto: addio allo storico conduttore del Tg

villotti 683x1024

Lutto nel mondo della musica

Il mondo della musica piange la scomparsa di un’artista immenso. Si è spento all’età di 78 anni. Avrebbe festeggiato il compleanno il prossimo mese. Ha lottato a lungo contro una grave malattia, ma alla fine non ce l’ha fatta. Oggi tutti piangono la sua scomparsa. Era un’artista molto stimato nell’ambiente musicale. Ha collaborato con artisti del calibro di Francesco Guccini, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Luca Carboni, Ornella Vanoni e Paolo Conte. Era originario di Bologna e la città oggi perde un grandissimo artista. (Continua…)

Leggi anche: Imprenditore si suicida dopo il flop del Festival: triste lutto

Leggi anche: Spettacolo in lutto, la famosa attrice è stata uccisa

jimmy villotti 683x1024

Jimmy Villotti morto

È morto Jimmy Villotti, famoso chitarrista jazz che ha segnato la scena musicale locale per oltre mezzo secolo. Ha lottato a lungo contro una grave malattia, ma alla fine ha alzato bandiera bianca. La sua morte lascia un vuoto immenso nella comunità artista e musicale. Soprattutto a Bologna, dove era originario il buon Jimmy. Con la sua scomparsa, il capoluogo emiliano-romagnolo perde uno dei suoi simboli più amati e rispettati nel mondo della musica. La sua eredità, però, continuerà a vivere attraverso le note e i ricordi di coloro che hanno condiviso il palco, oltre che la vita, insieme a lui. (Continua…)

villotti jimmy 683x1024

Chi era Jimmy Villotti

Jimmy Villotti è nato il 7 dicembre 1944. La sua carriera musicale è iniziata a diciannove anni con il rock’n’roll nei Meteors. Nel corso della sua carriera ha attraverso vari generi musicali. Ha inoltre suonato con alcune delle icone più grandi della musica italiana come Francesco Guccini, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Luca Carboni, Ornella Vanoni e Paolo Conte. Nel 2019 ha pubblicato “Onyricana“, una raccolta di riflessioni senza filtri sulla lingua, con la prefazione di Francesco Guccini. L’opera riflette la schiettezza di Villotti, che ha sempre portato nella sua musica e nella sua vita.