Dopo aver appreso la notizia della morte di Silvio Berlusconi, sui social si è scatenato un susseguirsi di post per ricordare l’uomo che ha cambiato la storia del Nostro Paese negli ultimi quarant’anni. In tv e sui social si stanno moltiplicando i racconti di personaggi, e figli di personaggi, che hanno lavorato e collaborato con Silvio Berlusconi. Da Michelle Hunziker al figlio di Mike Bongiorno sono decine gli aneddoti che da ieri, giorno in cui è stata data la notizia della morte del Cavaliere, si possono leggere. Tra le molte testimonianze anche quella di Rita Dalla Chiesa che in Mediaset ha lavorato per oltre 20 anni. Le parole della conduttrice e politica italiana hanno però sconvolto i vari utenti sia del web che della tv: vediamo nel dettaglio le sue parole. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Piero Pelù, il brutto gesto contro Silvio Berlusconi: è bufera sul cantate
Leggi anche: Silvio Berlusconi, orrore dopo la morte: il cantante fa un gesto orribile
Leggi anche: Berlusconi morto: il gesto di Massimo Boldi nei confronti di Giorgia Meloni
Leggi anche: Silvio Berlusconi, ecco quanto costerà agli italiani il suo funerale
Rita Dalla Chiesa, la confessione su Silvio Berlusconi spiazza tutti
Anche Rita Dalla Chiesa, che in Mediaset ha lavorato per oltre 20 anni, ha deciso di spendere due parole sulla morte di Silvio Berlusconi. Negli anni che Berlusconi stava costruendo la Mediaset spesso ha provato a “corteggiare” personaggi che già lavoravano per la Tv Stato, sperando che scegliessero la sua proposta. Alcuni aneddoti legati a questa storia sono stati ricordati da Rita Dalla Chiesa mentre era ospite del Tg2 nello speciale dedicato a Silvio Berlusconi. La conduttrice in modo particolare ha parlato del suo ex marito Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente anni fa. La Dalla Chiesa ha dichiarato: “Lui voleva a tutti i costi Frizzi a Mediaset , era il ’90-’92, una sera ci invitò a casa sua a cena in via dell’Anima, c’era anche Corrado, e iniziò a fare una corte spietata a Frizzi, ma una roba vergognosa, io sentivo che gli offriva cifre esorbitanti, e io pensavo ‘sei scemo se non accetti’, ma lui diceva ‘io sono nato in Rai e ci rimarrò’. A un certo punto lui gli mise in mano un foglio e gli disse ‘dimmi te che palinsesto vuoi fare'”.
Poi la Dalla Chiesa ha aggiunto: “Una volta eravamo ai Telegatti e Berlusconi chiese alla madre di far firmare Frizzi: ‘Mamma fai firmare tu il contratto a Frizzi a te non può dire di no’ disse a Rosa. Frizzi disse no anche a mamma Rosa: ‘No, mi scusi io non posso’. Berlusconi poi continuava a telefonare a casa e io una volta gli dissi: ‘Ma lei chiama per lui e a me non mi chiama per congratularsi che faccio il 30% di share con Forum?’. ‘Eh ma lei lo sta facendo, per questo voglio parlare con suo marito’, questo mi rispose Silvio”. In molti sono rimasti senza parole davanti a queste sue affermazioni. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più su di lei
Rita Dalla Chiesa, classe 1947, è una conduttrice televisiva e politica italiana. Nota per il suo impegno animalista, dopo un esordio televisivo sulle reti Rai, lega la sua immagine al longevo programma Forum di Mediaset dal 1988 al 1997 e poi nuovamente dall’8 settembre 2003 al 31 maggio 2013. In occasione delle elezioni politiche del settembre 2022 viene eletta deputata alla Camera per Forza Italia. Negli anni settanta si sposò con un ufficiale dei carabinieri, Roberto Cirese, con il quale ebbe la figlia Giulia. Nella stagione 1985/1986 condusse con Fabrizio Frizzi Pane e marmellata, trasmissione per ragazzi in onda sempre su Rai 2. In questo periodo cominciò una relazione con Frizzi, che poi sposò in seconde nozze nel 1992. I due si sono poi separati nel 1998, divorziando nel 2002.