Vai al contenuto

“Reazione a Catena”, il pubblico difende i Dai e Dai: cos’è successo

“Reazione a Catena”, il pubblico difende i Dai e Dai: cos’è successo

I Dai e Dai sono campioni di Reazione a Catena dallo scorso 1° agosto. Simone, Marco e Mario avevano già partecipato al programma nel 2021 ma le cose non erano andate come sperava e ora sono tornati più preparati. Il trio ha strappato il titolo di campioni alle Tre e Lode, che hanno regnato sul game show per due settimane. Dopo la puntata di ieri, domenica 6 agosto 2023, è nata una polemica sui social. Gli utenti hanno difeso i Dai e Dai contro una scelta del programma. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: quando arriva la ‘fiammata’

Leggi anche: Maurizio Costanzo Show in lutto, addio per sempre al famoso volto

reazione catena 683x1024

Cos’è successo durante la puntata di ieri

I Dai e Dai hanno battuto anche ieri gli sfidanti, riconfermandosi campioni. Il trio è arrivato all’ultima catena con ben 172mila euro di montepremi. Peccato che nel corso del gioco ha perso quasi tutto, terminando il gioco con soli 2688 euro. Il trio ha dimezzato ancora la vincita acquistando una parola che fortunatamente gli ha permesso di vincere il gioco. Alla fine i Dai e Dai si sono messi in tasca 1344 euro. L’ultima catena era veramente tosta e questo lo hanno notato anche i telespettatori. Alcuni hanno deciso di protestare sui social. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Grave lutto per Benedetta Rossi: la notizia è straziante

Leggi anche: Ennesimo terremoto in Italia: dov’è successo

dai e dai 683x1024

La protesta del pubblico

Su Twitter, tanti utenti hanno protestato perché a loro giudizio il gioco era diventato quasi impossibile. Secondo questi, gli autori lo avrebbero fatto apposta per sfavorire i campioni. “In Rai hanno finito i soldi”, si legge. “Vi inventate di tutto per non farli vincere”, ha protestato un utente. Oppure: “Catena quasi impossibile, mi sembra un’offesa all’intelligenza”. “Si ma fategli vincere più soldi che sono bravi… taccagni!”, ha scritto qualcun altro. C’è anche chi ha parlato di “carognata”, altri di “connessioni oniriche”. Era successo il contrario invece con le Tre e Lode: in molti le giudicavano delle “raccomandate”. (Continua dopo le foto)

dai dai 683x1024

Quanto hanno vinto i Dai e Dai fino ad ora

I Dai e Dai sono campioni di Reazione a Catena dallo scorso martedì 1° agosto. Il trio livornese ha soffiato la vittoria alle Tre e Lode. Sono tre ragazzi appassionati di video game e di informatica. In sei puntate sono riusciti ad accumulare quattro vincite. Durante la prima puntata hanno vinto 2.063 euro, la seconda vittoria è di 14.875 euro, la terza pari a 247 euro e la quarta di 1.344 euro. Al momento hanno raccolto la bellezza di 18.529 euro in gettoni d’oro.