Vai al contenuto

Questa bambina ha fatto la storia di Canale 5 e oggi è famosissima: di chi si tratta

Questa bambina ha fatto la storia di Canale 5 e oggi è famosissima: di chi si tratta

Avevate mai visto il volto noto di Canale 5 da bambina? La nota artista ha lasciato la sua terra natale, Napoli, quando era solo una ragazza, per inseguire il suo grande sogno nel mondo dello spettacolo. La donna ha fatto la storia della televisione: i suoi programmi sono stati i più seguiti in assoluto, con picchi di share da record. Avete capito di chi si tratta? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: William e Kate, la famiglia si allarga ancora: la voce bomba

Leggi anche: “Grande Fratello”, pace fatta tra Beatrice e Massimiliano: il gesto dopo le scuse

barbara durso bambina 683x1024

Avete mai visto Barbara D’Urso da giovane? Ecco com’era da bambina e da ragazza

Insieme a Mike Bongiorno, Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Massimo Boldi e Claudio Lippi è tra i primi grandi personaggi a far decollare Telemilano 58, che poi diventerà Canale 5. Barbara D’Urso è nata a Napoli il 7 maggio 1957. All’età di 18 anni, ha lasciato la sua città per seguire le sue aspirazioni, nonostante la famiglia fosse contraria. “Non li ho convinti ad accettarlo. Li ho salutati e sono andata a Milano. A Milano Due. Avevo 18 anni e mezzo. Allora Telemilano si faceva lì, al Jolly Hotel. Facevamo la prima trasmissione in diretta, c’era il famoso Biscione, Goal, tutte le sere – ha raccontato tempo fa la famosa conduttrice -. C’erano Diego Abatantuono, Giorgio Porcaro, Massimo Boldi e Patricia Pilchard: la gente doveva indovinare a quale minuto di una determinata partita avrebbero segnato i goal per vincere dei premi”. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Stefano De Martino, ritorno di fiamma con Emma Marrone? Il dettaglio sui social

Leggi anche: Sta per arrivare un nuovo Grande Fratello: annunciati conduttore e primi concorrenti

barbara durso 2 683x1024
durso da giovane 683x1024

Barbara D’Urso in Rai

Poi la sua carriera negli anni ’80 si è trasferita negli studi della Rai. La D’Urso in quel periodo ha lavorato con Pippo Baudo. “Ho imparato tantissimo da lui, ho assorbito come una spugna: Pippo faceva tutto. Controllava, guardava, faceva la regia, faceva cambiare le luci. La rottura di palle che faccio io adesso a tutti i quanti!”, ha raccontato la conduttrice a Radio Deejay. La carriera della presentatrice ha avuto un altro punto di svolta nel 1996, quando Maurizio Costanzo l’ha riportata in Mediaset. Da allora, fu un successo dietro l’altro. (Continua dopo le foto)

barbara durso da giovane 683x1024

Barbara D’Urso, la sua carriera in Mediaset

La rinomata conduttrice è stata al timone di show seguitissimi tra cui è impossibile non ricordare Grande Fratello, Domenica Live, Live- Non è la D’Urso e tanti altri ancora. L’artista ha anche recitato in film e serie tv di successo come Vogliamoci troppo bene, Genitori vs influencer, ma anche La dottoressa Giò, Le ragazze di Piazza di Spagna, Ricomincio da me e non solo. Da settembre, la D’Urso non è stata riconfermata alla conduzione di Pomeriggio Cinque, dopo più di 20 anni. Ora la conduttrice ha abbandonato l’Italia ed è partita alla volta di Londra. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe prendere il posto di Mara Venier a Domenica In il prossimo anno.