Le previsioni nel dettaglio
Il colonnello Mario Giuliacci prevede un brusco peggioramento durante il weekend delle Palme. Dopo un sabato inizialmente stabile e mite, infatti, una massa d’aria fredda in arrivo dall’Atlantico porterà un repentino peggioramento nella notte. Le temperature scenderanno e l’instabilità aumenterà rapidamente. (Continua…)

Che tempo farà domenica 13 aprile 2025
Domenica sarà la giornata peggiore del weekend: si attendono infatti piogge diffuse, temporali intensi, grandinate e venti forti, in particolare su Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana. Il maltempo sarà alimentato dal contrasto tra aria calda e fredda, creando condizioni potenzialmente pericolose.
Il colonnello sottolinea come il rischio non riguardi solo le piogge, ma anche la possibilità di fenomeni estremi, come grandinate estese e raffiche di vento che potranno superare i 60-70 km/h. Chi resta in città o decide di partire deve prestare attenzione agli aggiornamenti meteo in tempo reale per evitare disagi. Giuliacci consiglia prudenza a chi aveva programmato gite o spostamenti. Le condizioni meteorologiche potranno cambiare molto rapidamente, e chi non parte dovrà prepararsi comunque a un fine settimana all’insegna del brutto tempo.
Leggi anche
- Scontro tra due tram in stazione: decine di feriti, panico tra passeggeri
- Dramma in Italia, scende dall’auto dopo l’incidente e viene travolta
- “Vivrai nel nostro cuore”. Tragico incidente, Domenico muore a soli 36 anni