x

x

Vai al contenuto

Meteo, la tremenda notizia per il weekend: cosa succederà in Italia

Meteo, la tremenda notizia per il weekend: cosa succederà in Italia

Previsioni meteo weekend 19-20 agosto. Si avvicina un altro weekend in Italia, sarà il penultimo del mese di agosto. L’estate sta finendo, ma le temperature non calano, anzi, proprio nel prossimo weekend è previsto l’arrivo dell’anticiclone Nerone. Dopo il clima fresco delle prime settimane, nel nostro pese tornerà il caldo torrido. In ogni caso, il mese di agosto dovrebbe essere sicuramente meno caldo del mese precedente. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, le previsioni di Mario Giuliacci: dove torna l’incubo in Italia

Leggi anche: Meteo, il duro avvertimento del meteorologo fa gelare il sangue nelle vene

Previsioni meteo weekend 19-20 agosto

Nel weekend tra sabato 19 e domenica 20 agosto, in Italia tornerà il caldo torrido. Sul nostro paese, infatti, si abbatterà l’anticiclone Nerone, che dirà definitivamente addio al clima fresco delle prime settimane del mese di agosto. Stando alle previsioni di 3BMeteo, la terza ondata di caldo si abbatterà proprio durante il weekend e raggiungerà vette di ben 40 gradi. A farne le spese saranno ovviamente le regioni meridionali. Solo in Campania e in Puglia, invece, le temperature dovrebbero fermarsi attorno ai 38 gradi. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: bombe di ghiaccio a Ferragosto, dove colpiranno

Leggi anche: Meteo, la brutta notizia a Ferragosto: arriva il temporale proprio qui

Previsioni meteo weekend 19-20 agosto nel dettaglio

Andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno le previsioni meteo per il prossimo weekend. Venerdì non ci saranno molte variazioni rispetto a giovedì, salvo un lieve e ulteriore aumento delle temperature al Sud. Il clima sarà ancora molto afoso, soprattutto lungo i litorali e a tratti anche in pianura. Sabato e domenica, invece, la situazione peggiorerà decisamente. Le temperature saranno in aumento anche nelle regioni del Centro Nord con picchi attorno ai 38°C tra la Toscana e il Lazio. Domenica ci sarà un ulteriore aumento, anche in Sardegna, con picchi che raggiungeranno i 40°C. (Continua…)

Previsioni meteo prossima settimana

La prossima settimana la situazione non migliorerà affatto, anzi, sono previsti picchi di 40 gradi anche in Campania, dove durante il weekend la temperatura si attesterà attorno ai 38 gradi. Per un lieve calo termino dovremo attendere mercoledì. L’estate è ancora lunga. La terza ondata è appena iniziata e sarà molto lunga. Non ci resta che stringere i denti e attendere l’arrivo dell’autunno.