x

x

Vai al contenuto

Meteo, la brutta notizia a Ferragosto: arriva il temporale proprio qui

Meteo, la brutta notizia a Ferragosto: arriva il temporale proprio qui

Meteo Ferragosto. Il 15 agosto è sempre più vicino. Chi non è già in vacanza sfrutterà l’ennesimo ponte dell’anno per godersi alcuni giorni di relax. Gli italiani, però, tengono sempre d’occhio le previsioni meteo. Ogni anno, attorno al 15 agosto, arriva il temporale che ci ricorda che l’autunno è sempre più vicino. Quest’anno, poi, è stato molto particolare dal punto di vista climatico. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, la notizia da brividi per Ferragosto: cosa succederà in Italia

Leggi anche: Meteo, il duro avvertimento del meteorologo fa gelare il sangue nelle vene

Meteo Ferragosto

Il 15 agosto di quest’anno sarà caratterizzato dall’anticiclone africano, che sta letteralmente travolgendo l’Italia. Dopo alcuni giorni in cui le temperature si erano decisamente abbassate, infatti, l’anticiclone africano è tornato prepotente sul nostro paese. Stando alle previsioni degli esperti di 3bMeteo.com, nella settimana di Ferragosto “la prevalente stabilità atmosferica sarà accompagnata infatti da un rialzo delle temperature e il caldo si farà abbastanza intenso, anche se non raggiungeremo le temperature localmente eccezionali di luglio”. Non mancheranno, però, i temporali. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: bombe di ghiaccio a Ferragosto, dove colpiranno

Leggi anche: Meteo, la pessima notizia per milioni di italiani: ci sarà da patire

Meteo Ferragosto: ecco dove piove

A Feragosto ci sarà bel tempo ovunque e le temperature saranno anche molto alte, ma non mancheranno i temporali sull’arco alpino. Come sottolineano, infatti, gli esperti di 3bMeteo.com, ” l’arco alpino destinato a essere lambito dalle code dei fronti atlantici in scorrimento a latitudini più settentrionali, con la formazione di temporali di calore nelle ore pomeridiane e pre serali, localmente anche forti”. I rovesci temporaleschi saranno presenti soprattutto sul settore centro-orientale. (Continua…)

Meteo Ferragosto: le previsioni per il resto della settimana

Come abbiamo detto sopra, l’anticiclone africano è tornato aggressivo sul nostro paese. Le temperature si sono alzate nuovamente e resteranno tali per tutta la settimana. Anche dopo il 15 agosto, dunque, farà decisamente caldo in Italia. Resisterà qualche temporale sull’arco alpino, ma per il resto sarà soleggiato ovunque. Per vedere i consueti temporali estivi bisognerà aspettare ancora un po’.