Previsioni meteo Ponte Ognissanti. Si avvicina un nuovo ponte festivo per gli italiani. Quest’anno, però, sarà un po’ particolare, soprattutto dal punto di vista climatico. Dopo la lunga estate, in Italia è ufficialmente arrivato l’autunno. Dall’Islanda è arrivata la “Grande Depressione”, un vortice ciclonico semi-stazionario che porterà una doppia ondata di maltempo sul nostro paese. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, le previsioni fanno felici gli italiani: qui farà caldissimo
Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: subito una brutta sorpresa
Previsioni meteo Ponte Ognissanti
Gli italiani sono curiosi di sapere quali saranno le previsioni meteo per il Ponte di Ognissanti. Quest’anno, però, riceveranno una brutta sorpresa. La grande “Depressione d’Islanda”, infatti, porterà una doppia ondata di maltempo sul nostro paese, previste per questa settimana e per la prossima. Sia la giornata di Halloween che la festività di Ognissanti, dunque, potrebbero essere caratterizzate dal maltempo su molte regioni italiane. Una brutta notizia per tutti coloro che desiderano organizzare gite fuori porta. In alcune regioni ci sarà anche allerta meteo e sarà sicuramente difficile spostarsi. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, in arrivo il grande freddo e la pioggia: segnatevi queste date
Leggi anche: Meteo, caldo record nel weekend: ecco dove
Le previsioni nel dettaglio
Come abbiamo detto, nei prossimi giorni una doppia ondata di maltempo si abbatterà sull’Italia. Anche domani il tempo continuerà a essere instabile sul Centro-Sud tirrenico, al Sud e sul Friuli Venezia Giulia. Un’altra perturbazione, invece, colpirà più intensamente il Triveneto e ancora una volta Toscana, Lazio e Umbria. Venerdì, invece, il tempo migliorerà decisamente al Nord e nel pomeriggio anche al Centro. Le piogge si sposteranno in Campania. La seconda perturbazione arriverà dopo il weekend, proprio durante il ponte. (Continua…)
Le previsioni al Sud
Al Sud, però, le previsioni per il Ponte di Ognissanti potrebbero essere diverse rispetto al resto del paese. L’alta pressione, infatti, in quei giorni tenderà a proteggere il Sud e alcune regioni del Centro Italia, garantendo giornate soleggiate e piuttosto calde. Nel resto del paese invece, oltre alle piogge, saranno protagonisti anche i venti che soffieranno in maniera moderata o a tratti forte sia di Libeccio sia di Ponente.