Vai al contenuto

Meteo Giuliacci, ribaltone all’ultimo per il ponte dell’Immacolata

Meteo Giuliacci, ribaltone all’ultimo per il ponte dell’Immacolata

Domani è venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. Come spesso è capitato nel corso dell’anno, la festività cade di venerdì (altre volte è capitato di lunedì) e permette agli italiani di organizzare un lungo ponte. Le condizioni climatiche, però, incidono molto sulla scelta degli italiani. Domani, stando alle previsioni del colonnello Mario Giuliacci, potrebbe esserci un ribaltone dell’ultimo minuto. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, cosa succederà a Natale: le previsioni di Mario Giuliacci

Leggi anche: Meteo, ancora caldo in Italia: picchi fino a 30 gradi. Ecco dove

meteo freddo 1 683x1024

Previsioni meteo 8 dicembre

Stando alle previsioni meteo diffuse dal colonnello Mario Giuliacci, i giorni di festa saranno inizialmente accompagnati da un nuovo sistema ciclonico che porterà instabilità e precipitazioni nevose su diverse parti d’Italia. Nel weekend, però, potrebbe esserci un ribaltone dell’ultima ora. Gli italiani dunque possono gioire: durante il ponte ci sarà il sole su quasi l’intero paese. Le condizioni climatiche, dunque, favoriranno gite fuori porta. Saranno molti gli italiani che si metteranno in viaggio. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, freddo polare in arrivo: ecco dove e quando

Leggi anche: Meteo, arriva il gelo in Italia: segnatevi queste date

mario giuliacci 792x1024

Le previsioni nel dettaglio

Venerdì 8 dicembre, durante la mattinata, si osserverà un aumento della copertura nuvolosa su gran parte del Nord Italia, sul litorale tirrenico centrale e sulle isole di Sicilia e Sardegna. Sono previste anche precipitazioni, in particolare sulle regioni Nord-Ovest, in Sardegna e nella parte settentrionale della Toscana. Successivamente coinvolgeranno anche la Liguria e la Sardegna e in serata le zone più occidentali della Sicilia. Nel Nord-Est, nel Centro e in gran parte del Meridione, invece, le condizioni meteorologiche saranno più favorevoli. (Continua…)

previsioni meteo 727x1024

Previsioni meteo weekend

Nel weekend, invece, ci sarà un vero e proprio ribaltone. Le perturbazioni, infatti, si allontaneranno dal nostro paese, grazie all’aumento della pressione atmosferica. Ci saranno dunque schiarite su tutto il Nord e qualche segno di variabilità sul resto del paese. Domenica 10 dicembre si prevede una significativa nuvolosità sul litorale tirrenico e sulla Sardegna, con possibilità di qualche lieve pioggia. Le temperature diurne registreranno un ulteriore lieve aumento, mentre quelle notturne diminuiranno.