Vai al contenuto

Meteo, ancora caldo in Italia: picchi fino a 30 gradi. Ecco dove

Le previsioni meteo svelano che a dicembre in Italia farà ancora caldo. Tali previsioni ovviamente non riguardano l’intero paese, ma solo alcuni versanti in particolare. In alcune regioni si toccheranno addirittura trenta gradi. È un meteo letteralmente “impazzito”. Mai forse ci sono stati trenta gradi ai primi di dicembre. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, freddo polare in arrivo: ecco dove e quando

Leggi anche: Meteo, arriva il gelo in Italia: segnatevi queste date

meteo 2 762x1024

Meteo dicembre: le previsioni

Il mese di dicembre in Italia inizia con la neve, ma anche con il caldo. Il nostro paese, in questi primi giorni di dicembre, vive situazioni climatiche diverse, se non letteralmente opposte. Al Nord e sul settore tirrenico sono previste piogge a causa della 13esima perturbazione del mese di novembre. Sulle Alpi, invece, ci sarà la neve. Da qualche altra parte, invece, farà caldo e si toccheranno punte di 25 gradi e in alcuni casi addirittura di 30 gradi. Un dicembre sicuramente anomalo: mai forse ci sono state temperature così alte. (Continua…)

Leggi anche: Meteo Italia, Giuliacci spiazza tutti: cosa sta succedendo

Leggi anche: Meteo, torna il caldo in Italia: ecco dove e quanto durerà

Previsioni meteo 2 728x1024

Le previsioni nel dettaglio

Nella giornata di oggi, venerdì 1 dicembre, la 13esima perturbazione del mese di novembre interesserà il Nord e il settore tirrenico fino alla Campania. Sulle Alpi, invece, ci sarà la neve: le zone interessate saranno Lombardia, settore ligure e alta Toscana. Domani, invece, le perturbazioni si sposteranno sull’italia peninsulare e nelle regioni meridionali. Sempre al Sud ci saranno venti moderati o localmente forti, che provocheranno un innalzamento delle temperature. Si toccheranno punte di 25 gradi e in alcune zone addirittura di 30 gradi. (Continua…)

meteo caldo 1 848x1024

Dove farà caldo

Come già detto, in alcune aree del nostro paese si toccheranno punte di 25 gradi, in particolare sul medio Adriatico e al Sud. Sulla Sicilia tirrenica, invece, le temperature potrebbero arrivare addirittura a 30 gradi. Un dicembre anomalo quello vissuto dagli abitanti della Sicilia tirrenica. Mai forse si erano visti trenta gradi nei primi giorni di dicembre. Le temperature ovviamente torneranno ad abbassarsi già dall’inizio della prossima settimana, rientrando nelle medie stagionali.