x

x

Vai al contenuto

La Sampdoria sceglie Pirlo come nuovo allenatore

La Sampdoria sceglie Pirlo come nuovo allenatore

La Sampdoria ha scelto Andrea Pirlo come nuovo allenatore per tentare la scalata dalla Serie B. Superato l’ex Frosinone Fabio Grosso

La Sampdoria è pronta ad annunciare il proprio nuovo allenatore: Andrea Pirlo. L’ex Juve e Milan è pronto alla nuova avventura sulla panchina doriana per tentare di raggiungere quanto prima la Serie A dopo l’esperienza vissuta in Turchia alla guida del Karagumruk.

Leggi anche: Approvato il bilancio, la Sampdoria riparte: i dettagli

Leggi anche: Sampdoria venduta, Mancini dedica un messaggio a Vialli: tifosi commossi

I blucerchiati hanno raggiunto l’intesa con Pirlo sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno, un accordo fortemente cercato da Radrizzani e accolto con entusiasmo dal tecnico italiano che è già arrivato a Genova per apporre la firma sul contratto. Pirlo ha superato in volata un altro ex Campione del Mondo accostato da diverse settimane alla panchina dei genovesi: Fabio Grosso che aveva dato l’addio al Frosinone dopo la promozione in Serie A ottenuta nella passata stagione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

BARCELONA, SPAIN – JUNE 04: Andrea Pirlo of Jijantes FC looks on during the round 5 of the Kings League Infojobs match between Pio FC and Jijantes FC at CUPRA Arena on June 04, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by Jose Manuel Alvarez/Quality Sport Images/Getty Images)

Prima esperienza in B

Per Andrea Pirlo si tratta della prima esperienza in Serie B: dopo essere stato scelto inizialmente per allenare la Juventus Under 23, l’ex Milan è stato subito promosso da Andrea Agnelli come tecnico della prima squadra. La sua esperienza in bianconero si è tuttavia conclusa dopo una stagione venendo sostituito da Massimiliano Allegri. Dopo un anno sabbatico, nel giugno 2022 ha intrapreso la sua prima esperienza estera sedendosi sulla panchina del Karagumruk.

Argomenti