x

x

Vai al contenuto

Sampdoria venduta, Mancini dedica un messaggio a Vialli: tifosi commossi

Sampdoria venduta, Mancini dedica un messaggio a Vialli: tifosi commossi

Sampdoria venduta, Mancini dedica un messaggio a Vialli: tifosi commossi. La Sampdoria passerà la prossima stagione in Serie B. Però finalmente l’incubo fallimento si è concluso e la squadra può ritenersi salva a tutti gli effetti grazie all’intervento del duo di imprenditori, Radrizzani e Manfredi che hanno prelevato la società da Massimo Ferrero. Dopo giorni febbrili di trattative, la società avrà una nuova proprietà e un aumento di capitale. Si ripartirà dalla Serie B, con una piccola penalizzazione. Anche l’assenza di Quagliarella in campo, dopo il suo addio al calcio giocato, molto probabilmente si farà sentire. Nonostante tutto la squadra è pronta a ripartire per regalare nuove emozioni ai tifosi. Il Ct dell’Italia Mancini, autentica leggenda del club, via Instagram ha dedicato un messaggio commovente a Vialli, suo gemello del gol proprio ai tempi dei trionfi in blucerchiato. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Sampdoria, club ceduto nella notte: cosa sta succedendo

Leggi anche: Quagliarella si ritira dal calcio giocato: grande emozione durante Sampdoria-Sassuolo

Photo by Marc Atkins/Getty Images
Photo by Marc Atkins/Getty Images

Leggi anche: Serie A 2023-2024, quando inizia il campionato: svelata la data

Leggi anche: Juventus, è arrivato l’esito della sentenza stipendi: esultano i tifosi

Sampdoria venduta, Mancini dedica un messaggio a Vialli: tifosi commossi

La Sampdoria da ieri sera è stata venduta ufficialmente al duo composto da Radrizzani e Manfredi, chiudendo così l’era Ferrero che si è conclusa con la retrocessione in Serie B. La squadra partirà comunque con una penalizzazione il prossimo campionato che dovrebbe essere di 4 punti, frutto dell’impossibilità di assolvere per tempo al pagamento comunque di tutti gli stipendi non ancora elargiti. Ai microfoni di Telenord, Massimo Ferrero ha confermato il passaggio di proprietà: “Posso confermarlo. Non è stata una trattativa, mi hanno portato a ragionare col cuore, non ho preso soldi, non ho preso niente. Ditemi grazie, ho fatto il bene della Sampdoria. Un giorno rimpiangerete Ferrero e il tempo mi darà ragione”.

Dopo che si è diffusa la notizia della vendita della Samp, il Ct dell’Italia Mancini, autentica leggenda del club, via Instagram ha dedicato un messaggio commovente a Vialli, suo gemello del gol proprio ai tempi dei trionfi in blucerchiato. Queste le parole per l’ex capitano della Juve scomparso a gennaio: “Il primo pensiero. A te”. Un gesto che è subito entrato nei cuori dei numerosi tifosi della Sampdoria. (Continua a leggere dopo la foto)

Photo by Claudio Villa/Getty Images
Photo by Claudio Villa/Getty Images

Il comunicato di Manfredi e Radrizzani

Si apre un nuovo capitolo nella storia della Sampdoria. In queste ore la Gestio Capital ha diramato il comunicato ufficiale per annunciare l’acquisizione del club da parte di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani. Andrea Radrizzani ha dichiarato: “Adesso possiamo dirlo è stata una vera e propria battaglia, ma possiamo finalmente dire di avercela fatta. Siamo a dir poco entusiasti nel poter annunciare di aver portato a termine l’acquisizione di questo straordinario club. La storia ed il blasone della Samp sono salvi e la mia felicità penso sia quella di tutte le persone che per questi colori stavano soffrendo. Il mio ringraziamento in questo momento va soprattutto a tutte quelle persone che hanno lavorato senza sosta per far sì che questo accordo trovasse una giusta conclusione. Ed in particolare devo rivolgere un grandissimo grazie a Matteo (Manfredi n.d.r.) e all’avvocato De Gennaro. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Da oggi si volta pagina… ed io personalmente non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Matteo Manfredi ha aggiunto: “Ancora non abbiamo forse preso coscienza di quello che è successo. Abbiamo lavorato giorno e notte per arrivare a questo punto. Ci sono stati momenti in cui abbiamo pensato di essere arrivati al limite. Ma dentro di noi la determinazione e la convinzione di poter raggiungere un accordo non sono mai scemate. La Sampdoria ed i sampdoriani ci hanno trasmesso già tantissimo in questi giorni. Avremo tempo per illustrare a fondo il nostro progetto. Un piano per il quale abbiamo già definito tutte le linee guida. Adesso vi sono ancora parecchi dettagli da sistemare per poter chiudere ogni aspetto formale. Ma da oggi si parte per costruire qualcosa di importante, qualcosa che duri nel tempo. Siamo stanchi, felici, ma desiderosi di fare il meglio possibile per questo club e la sua gente”.