Vai al contenuto

Approvato il bilancio, la Sampdoria riparte: i dettagli

Approvato il bilancio, la Sampdoria riparte: i dettagli

La Sampdoria riparte la sua avventura dalla Serie B. Il club viaggia verso la salvezza dopo l’approvazione del bilancio

La Sampdoria fa passi in avanti per la salvezza. La riunione dei soci del club ha ufficialmente votato a favore della validazione del bilancio relativo al periodo fino al 31 dicembre 2022. Questo rappresenta un passo cruciale per avviare il processo di incremento del capitale da parte di Radrizzani e Manfredi, il quale permetterà all’organizzazione di iscriversi al prossimo campionato di Serie B. È importante sottolineare che la scadenza ultima per tale operazione è il 20 giugno. Inoltre, sembra che si stia andando verso la riconferma temporanea del consiglio di amministrazione attuale. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

GettyImages 1452941688 1 1024x683
LEEDS, ENGLAND – DECEMBER 28: Leeds United Owner, Andrea Radrizzani looks on ahead of the Premier League match between Leeds United and Manchester City at Elland Road on December 28, 2022 in Leeds, England. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Sampdoria, si va verso l’iscrizione al campionato

Recentemente, è stato finalmente risolto il blocco relativo al POC (prestito obbligazionario convertibile) di 30 milioni di euro emesso dalla Sampdoria e sottoscritto da Manfredi e Radrizzani tramite una società veicolo chiamata Blucerchiati srl. Questa somma verrà utilizzata dai nuovi proprietari per coprire i costi dell’iscrizione al prossimo campionato. Attualmente, mancano soltanto alcuni passaggi burocratici per confermare ufficialmente la salvaguardia del club. La conferma di questo fatto è stata comunicata anche attraverso un tweet di Radrizzani stesso.

Sampdoria, per la panchina c’è Grosso

Sistemato l’aspetto burocratico, la Sampdoria è già al lavoro per la costruzione della nuova area tecnica. Nicola Legrottaglie ha già assunto il suo ruolo come direttore dell’area campo presso la Sampdoria, mentre Riccardo Pecini sarà responsabile del settore mercato del club. Per quanto riguarda la guida tecnica della squadra, la Sampdoria sta per concludere l’accordo con Fabio Grosso come allenatore. Grosso ha comunicato al Frosinone che non intende rinnovare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e ha espresso la sua volontà di iniziare una nuova avventura a Genova.

Argomenti