x

x

Vai al contenuto

Pioli nei guai, Fiorentina decimata con la Spal

Pioli

A pranzo, Spal contro Fiorentina. L’anticipo domenicale della 24^ giornata del campionato di Serie A si gioca a Ferrara e mette di fronte le squadre di Semplici e Pioli. Cosa dice la classifica? I due club sono separati da dieci punti, con quello viola davanti. La Fiorentina è imbattuta in questo 2019, ma nelle ultime cinque giornate ha vinto solo una volta. Un rallentamento che l’ha allontanata dal quarto posto, distante ora sette punti. Il sesto è a sei. Insomma, per tornare in corsa serve ritrovare la vittoria. La Spal non è un avversario facile. Ha quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto ed è ancora relativamente tranquilla. In casa fatica a vincere, ma ha perso solo tre volte su undici gare. Calcio d’inizio domenica 17 febbraio, alle ore 12:30. Match in diretta su DAZN.

CLICCA QUI E INIZIA IL TUO MESE GRATUITO SU DAZN

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Semplici, ritorno al passato

Leonardo Semplici è nato a Firenze e ha allenato la Primavera della Fiorentina per tre anni. Poi, l’addio e all’approdo alla Spal, portata dalla Lega Pro alla Serie A. Contro il suo passato, l’allenatore non avrà a disposizione una pedina importante come Missiroli, appiedato dal giudice sportivo. Al suo posto uno tra Valdifiori e Murgia, con il secondo favorito. Tornano invece dalla squalifica Fares e Felipe, che prenderanno posto nell’undici titolare.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Quindi, come giocherà la Spal? Viviano in porta, Vicari e Felipe due dei tre centrali. L’altra maglia la contenderà Bonifazi al favorito Cionek. Lazzari intoccabile sulla fascia destra, dalla parte opposta rientrerà Fares. In mezzo, oltre al ballottaggio Valdifiori/Murgia, dovrebbero accomodarsi Valoti e Kurtic. Petagna farà coppia con Antenucci, in vantaggio rispetto a Paloschi.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Pioli perde Pezzella, out fino ad aprile

Dopo lo 0-0 contro il Napoli, Stefano Pioli avrà tirato un bel sospiro di sollievo. Ottimo il punto, alla luce delle occasioni create dai partenopei e sventate da Lafont. La notizia dell’infortunio di Pezzella, però, smorza gli entusiasmi. Problemi al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ipotesi rientro a fine marzo. In infermeria anche Mirallas e Laurini. Rientrano invece Milenkovic e Vitor Hugo dal 1′, così come Benassi che ha scontato la squalifica. Dunque, sarà 4-3-3 con Lafont in porta, Milenkovic a destra e Biraghi a sinistra. I due centrali? Ceccherini e Vitor Hugo. Veretout in regia, con Benassi e Gerson mezzali, anche se il brasiliano è insidiato da Fernandes. In avanti, Muriel e Chiesa. Simeone potrebbe partire titolare, ma Pioli starebbe pensando all’inserimento di Dabo, con Gerson avanzato nel tridente.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]