Vai al contenuto

Paolo Bonolis, lo struggente addio fa piangere gli italiani

Paolo Bonolis, lo struggente addio fa piangere gli italiani

Paolo Bonolis addio a Ciao Darwin: le sue commoventi parole. Ogni puntata vede due squadre, rappresentanti categorie umane antitetiche, affrontarsi per scoprire chi è più forte, in ossequio alla teoria evolutiva di Charles Darwin. Sono queste le caratteristiche alla base del noto programma di Canale 5 condotto da sempre da Paolo Bonolis e il suo inseparabile amico Luca Laurenti. Al termine delle riprese della nona edizione, che probabilmente andrà in onda il prossimo autunno, il conduttore, con un calice di prosecco in mano, si è rivolto alle persone che hanno lavorato alla realizzazione del programma e ha detto addio a Ciao Darwin: vediamo insieme le sue commoventi parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Paolo Bonolis ha una nuova fiamma? La verità sull’indiscrezione

Leggi anche: Paolo Bonolis e Bruganelli assenti ai funerali di Berlusconi: ecco dove si trovavano

paolo bonolis
paolo bonolis

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, la polemica dopo la notizia del divorzio tra Bonolis e la Bruganelli

Leggi anche: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati: l’annuncio ufficiale

Paolo Bonolis addio a Ciao Darwin: le sue commoventi parole

Dopo la fine del matrimonio con Sonia Bruganelli, anche quella di una delle sue creature più importanti: Ciao Darwin. “Questa è l’ultima edizione”, ha detto Paolo Bonolis, in un discorso rivolto a tutti i partecipanti al termine delle riprese della nona edizione. Il conduttore, con un calice di prosecco in mano, si è rivolto alle persone che hanno lavorato alla realizzazione del programma. Poi ha aggiunto: “Vi ringrazio di avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine. Gli ascolti non li so… intanto spero che siate stati tutti bene, che vi siate divertiti e abbiate goduto appieno dell’atmosfera che vogliamo ci sia ogni volta che facciamo questo mestiere. Ve lo ripeto: è l’ultima edizione. Nella vita accadono cose difficili, cosa brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. Questo vuol dire, che io mi ricorderò sempre”. Il suo discorso è stato poi accolto da applausi. (Continua a leggere dopo la foto)

paolo bonolis 2
Screenshot 14469

Qualche curiosità in più su di lui

Paolo Bonolis è nato a Roma il 14 giugno 1961 ed è un conduttore televisivo, showman e autore televisivo italiano. Tra i più noti presentatori della televisione italiana, ha iniziato la sua carriera negli anni ottanta conducendo programmi per bambini come 3, 2, 1… contatto! e soprattutto Bim Bum Bam, che gli porta grande notorietà sul piccolo schermo. Ha poi condotto svariati programmi di successo, sia per le reti Rai che per Mediaset, tra cui Beato tra le donne, I cervelloni, Tira & Molla, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Striscia la notizia , Affari tuoi, Domenica in, Il senso della vita e Avanti un altro!. È stato inoltre presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009. Insieme all’amico e collega Luca Laurenti, con il quale collabora dal 1991, forma una delle coppie più longeve e apprezzate della televisione italiana. I due hanno condotto insieme anche il 59º Festival di Sanremo.

Paolo Bonolis è stato sposato per 5 anni, dal 1983 al 1988, con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha avuto due figli, Stefano e Martina. Successivamente ha avuto una lunga relazione con la showgirl Laura Freddi. Dal 1997 al 2023 è stato legato sentimentalmente a Sonia Bruganelli, imprenditrice e produttrice televisiva, con cui si è sposato nel 2002 e che gli ha dato altri tre figli: Silvia, Davide e Adele.