Vai al contenuto

Napoli, Di Lorenzo rinnova “a vita”: l’annuncio

Napoli, Di Lorenzo rinnova “a vita”: l’annuncio

Intervenuto direttamente dal palco di Dimaro a margine della presentazione della squadra, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha annunciato il rinnovo di capitan Di Lorenzo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Tra Inter e Sommer c’è di mezzo la clausola del Bayern: la situazione

Leggi anche: Roma, obiettivo Renato-Sanches: contatti con il Psg

Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo in azione durante Napoli-Inter. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Giovanni Di Lorenzo ha rinnovato con il Napoli fino al 2028, con opzione per un’altra stagione. A dare l’annuncio è stato direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis, intervenuto dal palco di Dimaro a margine della presentazione della squadra.

“Oggi il contratto di Di Lorenzo è stato rinnovato fino al 2029”, queste le dichiarazioni del numero 1 azzurro. Il terzino ha commentato così: “Non mi aspettavo questo annuncio in questa occasione. Ci tenevo a ringraziarla per questo riconoscimento che per me vuole dire tanto. Poi voglio ringraziare i miei compagni se ho raggiunto questo rinnovo. Siamo una squadra”.

Le parole dell’agente

L’annuncio è arrivato all’improvviso e ha colto un po’ tutti di sorpresa. A svelare i retroscena e spiegare meglio le dinamiche della trattativa ci ha pensato Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, che ai microfoni di Sky Sport 24 ha commentato: “Il desiderio di Giovanni era quello di legarsi al Napoli a vita, ne parlavamo da mesi col presidente a cui ho espresso la volontà del calciatore; il presidente, come succede con chi merita, ha dato gratificazioni e ha condiviso il nostro pensiero.

Dopo un po’ di mesi di trattativa siamo arrivati a un accordo”. Il giocatore, come spiegato anche dal procuratore, non era a conoscenza dell’accordo raggiunto in giornata e dunque l’annuncio del presidente è stato accolto come una piacevolissima ed emozionante sorpresa.