Continuano senza sosta le indagini sulla morte di Angelo Onorato, architetto e marito dell’europarlamentare Francesca Donato trovato morto in auto a Palermo con una fascetta in plastica attorno al collo. Gli inquirenti stanno valutando sia la pista del suicidio che quella dell’omicidio. E nelle ultime ore è spuntata una nuova prova: una lettera che la vittima avrebbe consegnato al suo avvocato prima della morte. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tragedia nella musica italiana: si accascia e muore sul palco
Leggi anche: Grandinata in spiaggia, la scena è apocalittica: le immagini da brividi
Angelo Onorato, omicidio o suicidio?
Tutte le piste sono per il momento aperte, anche se la moglie, Francesca Donato e la figlia Carolina, sono sicure che l’uomo sia stato ucciso. “Non avrebbe mai lasciato la famiglia”, ha detto Carolina. La polizia scientifica è stata sul luogo del ritrovamento del cadavere e ha effettuato rilievi tutta la notte. L’uomo è stato trovato con una fascetta da elettricista stretta al collo e una macchia di sangue sul petto. I filmati delle due telecamere di videosorveglianza hanno mostrato che nessun veicolo si è fermato vicino alla vettura del professionista, perché tutte le macchine “filmate” sono passate in un tempo incompatibile con una sosta. Né è stato ripreso alcun passante a piedi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Crosetto dimesso dall’ospedale dopo la pericardite: i sintomi a cui fare attenzione
Leggi anche: Tragedia prima delle Frecce Tricolori: tutto sospeso
Angelo Onorato, la lettera all’avvocato
Secondo quanto reso noto, l’uomo stava attraversando un periodo particolarmente difficile anche dal punto di vista economico e degli affari. Oltre alla moglie e alla figlia, gli investigatori hanno anche sentito un amico della vittima, un avvocato tributarista, che ha fornito un’importante prova: una lettera ricevuta da Onorato stesso prima della morte. Da quanto si apprende, Onorato l’avrebbe predisposta dicendo all’avvocato di consegnarla alla moglie “se fosse successo qualcosa”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva