x

x

Vai al contenuto

Morata per il secondo posto, l’Atletico riceve il Valencia

Morata

In Spagna si gioca anche durante la settimana. Atletico Madrid e Valencia si sfidano nella gara valida per la 34^ giornata della Liga. Padroni di casa e ospiti hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato. I colchoneros, già sicuri della qualificazione in Champions League, devono difendere il secondo posto dal ritorno del Real. Il Valencia, invece, è in piena corsa per il quarto posto, distante due punti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, alle ore 19:30 di mercoledì 24 aprile.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Segui Atletico Madrid-Valencia live e in esclusiva. Inizia il tuo mese gratuito su DAZN

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Morata per il secondo posto, difesa bunker

In casa l’Atletico Madrid ha conquistato 41 punti in 16 partite, perdendo solamente contro il Real Madrid (1-3). Ha segnato 27 reti, subendone appena 7. Si tratta della miglior difesa interna. A Madrid non perde contro il Valencia dal 12 febbraio 2011, 1-2. Da allora, tre pareggi e sei vittorie tra campionato, Coppa del Re ed Europa League. Al Wanda vince ininterrottamente dal 20 febbraio, ossia dal 2-0 alla Juventus. Poi i successi contro Villarreal, Leganes, Girona e Celta Vigo, senza mai subire gol. Gli ultimi incassati sono i tre nel derby, il 9 febbraio.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Alvaro Morata ha sin qui segnato 5 reti in campionato da quando è arrivato all’Atletico Madrid, a gennaio. Servono anche i suoi gol per blindare il secondo posto e chiudere davanti al Real. Il Barcellona, con nove punti di vantaggio, è troppo lontano per sognare il sorpasso.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Valencia da trasferta, solo le big hanno fatto meglio

Il Valencia va meglio in trasferta, dove ha raccolto 24 punti in 16 partite. Solo Barcellona, Atletico e Real Madrid hanno fatto meglio. Nelle ultime quattro gare esterne ha vinto tre volte, contro Girona (2-3), Siviglia (0-1) e Betis (1-2), perdendo solamente contro il Rayo Vallecano (2-0). In questo 2019 ha perso in campionato solo contro Rayo e Alaves. A queste due sconfitte vanno aggiunti i ko in Coppa del Re contro Sporting Gijon e Getafe.